Quentin40 non é più Quentin40
Si era presentato come un fulmine a ciel sereno, con quattro pezzi uno meglio dell’altro, uno più potente dell’altro, Bomber Vé, Luna Piè, Giovane1 e Thoiry il cui fortunato remix con Achille Lauro e Gemitaiz é diventata una hit pazzesca. Da quel momento in poi Quentin40 sta calando. Scusa ma e Fahrenheit non sono all’altezza dei singoli precedenti. Non sono potenti, non hanno quella verve innata che fa di Quentin40 un macinatore da hit, é come se gli si fossero scaricate le batterie.
Fahrenheit é una bomba dal punto di vista musicale, Dr. Cream sta dimostrando di essere un numero uno e di saper produrre beat pazzeschi e sempre diversi tra loro superando ogni volta se stesso. Questa volta sperimenta ritmi latini vicini al reggaeton, quasi dance hall e lo fa in modo originale.
Quentin40 ha una buona capacità di scrittura, sicuramente innovativa e l’utilizzo delle parole spezzate é diventato il suo marchio di fabbrica, ms con un beat del genere, il suo approccio risulta sottotono.
É sempre difficile superarsi quando si esce con una hit del calibro di Thoiry, c’era quasi riuscito rimanendo a un livello alto con Giovane1, ma gli ultimi due singoli non sono da Quentin40.