Quando la Disney ha detto a Michael Jackson “le faremo sapere”
Hai presente quando alla fine di un colloquio ti dicono “le faremo sapere”, ma tu già sai che, non solo non ti faranno sapere, ma non ti prenderanno mai?
Bene, nel 1995 Walt Disney ha usato quelle tre parole LE FAREMO SAPERE per liquidare Michael Jackson. A raccontarlo è stato il compositore americano Alan Menken, vincitore di 8 Oscar e creatore di diverse colonne sonore per Disney, come La Sirenetta, Pocahontas, Hercules, Aladin.
Nel ‘95 doveva lavorare alla colonna sonora del Gobbo di Notre Dam, conosceva Michael Jackson e sapeva quanto il Re del Pop amasse Walt Disney. Jackson si recò in studio da Alan Menken e rimase colpito da tre canzoni, che gli sarebbe piaciuto poter interpretare, così il compositore contattò Disney Animation.
“La Disney non vuole collaborare sul film con Michael Jackson” è stata la risposta reale, ma nessuno si sentiva di riferire queste parole al Re del Pop, così usarono “le faremo sapere”.
Ovviamente Michael Jackson non ha mai lavorato alla colonna sonora del Gobbo di Notre Dame, è il motivo è facilmente intuibile. Nel 1993, infatti, sono comparse le prime accuse di molestie nei confronti di Michael Jackson e la Disney non voleva accostare il proprio nome al suo.