Processo YNW Melly: il rapper ha chiesto alla madre di comprargli una pistola
Sta proseguendo il processo che YNW Melly accusato di duplice omicidio.
Una recente rivelazione dell’accusa si è rivelata una vera e propria sorpresa per la difesa.
Stando a quanto riportato da Local10.com, venerdì (23 giugno)
Kristine Bradley, che è il procuratore dello stato della Florida, ha mostrato in tribunale una serie di messaggi di testo che fanno parte di una conversazione il rapper (vero nome Jamell Demons) e sua madre mesi prima degli omicidi di Christopher Thomas (YNW Juvy) e Anthony Williams (YNW Sakchaser).
I messaggi rivelano che il rapper ha chiesto una pistola a sua madre a ottobre 2018. “Prendimi un Glock al più presto”, si legge in un messaggio.
L’accusa ha affermato che YNW Melly ha chiesto la pistola per una disputa tra la madre e la sorella di YNW Sakchaser, ma non è chiaro se anche YNW Melly fosse coinvolto nella controversia o se volesse la pistola solo a titolo preventivo.
Un esperto di balistica dell’ufficio dello sceriffo della contea di Broward, Jorge Bello, ha testimoniato che un fucile calibro .40 è stato usato per uccidere YNW Sakchaser e YNW Juvy.
La difesa ha affermato che i messaggi non provenivano dal telefono di Melly e che la pistola coinvolta negli omicidi non apparteneva al rapper. Stando sempre ai messaggi tra lui e la madre, pare che alla fine lei sia riuscita a procurargli o una Glock 40 … o una 19.
Queste informazioni, che avrebbero potuto aggravare ulteriormente la posizione di YNW Melly, sono state escluse dal processo, perché il giudice ha stabilito che l’accusa ha commesso una violazione nella scoperta per non aver rivelato un secondo rapporto forense.
YNW Melly è stato arrestato e accusato di due capi d’accusa per omicidio premeditato nel 2019 e rischia l’ergastolo senza possibilità di libertà condizionale. Se condannato, potrebbe ottenere la pena di morte.