Perché Stabber ha prodotto Anastasio?

Anastasio non fa rap. Anastasio non è un rapper. Ma non capite proprio niente se dite che Anastasio è un rapper. È rap quello? Da quando Anastasio ha messo piede a X Factor, da una parte gli è stata attribuita la definizione di rapper, dall’altra è stata presa come un’eresia. Fortemente criticato da una scena che non lo voleva, ne prendeva le distanze e anche da parecchi addetti ai lavori. Non puoi fare rap e andare a X Factor, né tanto meno puoi fare rap e simpatizzare per la destra. È stato un po’ escluso Anastasio e in molti hanno colto con disdegno la scelta di Stabber di produrre i suoi brani. Uno come Stabber produce uno come Anastasio, stiamo scherzando? Il mondo sta andando a rotoli. Per soldi si farebbe qualsiasi cosa.

 

Eppure Stabber ha prodotto il disco di Anastasio insieme a Slait e Alessandro Triglia e sulla sua pagina Facebook scrive: “Sarò in gara anche io a Sanremo.
Ho seguito la direzione artistica di tutto il disco di Anastasio, insieme a Deejay SlaiT ed Alessandro Treglia, ne ho prodotto praticamente il 90%. Avevo i mei pregiudizi su di lui, come tanti di noi, causa anche infamie senza fondamento che gli sono state rivolte e quella passerella che è X Factor che non sempre mi ha convinto, sotto vari punti di vista ed anche perché sono molto “protettivo” verso l’Hip Hop ed i suoi derivati.
Però, sono una persona che piacevolmente cambia idea se ne vale la pena e dopo aver avuto il piacere di lavorare con Marco e di averci stretto anche una bella amicizia, mi sento di dire che aver contribuito a questo risultato mi inorgoglisce e credo di avergli dato quella grinta in più che merita il suo talento verbale.

Mo, finito sto sbrodolone, mortaccivostra sapete per chi dovete votare. Vi vedo, so dove abitate…”

 

Mettiamo da parte i pregiudizi, guardiamo la realtà dei fatti: Anastasio ha stupito tutti ieri sera con la sua Rosso di Rabbia, non è forse rap il suo? Perché ci dà fastidio che sia rap?

 

 

 

 

Lascia un commento