Perché Sfera Ebbasta parla poco?

Il vocabolario di Sfera sembra essere estremamente ridotto. Ha avuto l’opportunità di essere seduto tra i giudici del talent show più seguito in tv (almeno fino all’edizione scorsa) e le sue battute si possono riassumere in hai spaccato e ehi raga. Si espone certo, ma limita molto l’uso delle parole ed è evidente soprattutto dalla tragedia di Corinaldo in poi. Alle parole ha preferito il silenzio, poi un singolo, Mademoiselle, che avrebbe dovuto essere una risposta alla bufera mediatica che l’ha visto suo malgrado coinvolto, ma che di fatto non può essere considerata una risposta vera e propria.

 

 

 

 

Recentemente è stato intervistato da Vanity Fair e alla domanda sulla trap ha risposto: “Purtroppo, nel gergo comune, la trap è male o si confonde in un generico che fa di tutta l’erba un fascio: diventa presto sinonimo sbagliato di sesso, droghe, fumo, devianze. Ora, è vero che la trap non esclude niente, ma è anche vero che non include tutto. La gente non se lo immagina proprio, che non ho uno stile di vita malsano, vado in palestra, sto attento a quello che mangio. Che, insomma, crescendo mi sto regolarizzando. Nel quotidiano do peso ai gesti: mi lavo i denti e chiudo il rubinetto, prendo una macchina ibrida per l’ambiente“.

Tutto molto carino, ma poteva difendere la trap, far capire che non è la musica del demonio, che trap non significa solo e soltanto droga, e invece? Dice che si lava i denti, chiude il rubinetto, e mangia sano. Poteva aggiungere che il suo personal trainer gli faceva prendere diuretici per ridurre i liquidi e che doveva andare in bagno ogni cinque minuti ed eravamo a posto. Perché allora dobbiamo sbatterci noi a far capire cosa sia realmente la trap se neanche i diretti interessati sono interessati a farlo?

 

Sfera parla poco, si batte solo per stesso, per raggiungere i suoi obiettivi, diventare famoso in tutto il mondo e lascia che siano gli altri a smazzarsi la patata bollente e a parlare. Giusto? Sbagliato? Intanto in quest’ultimo anno ha trasformato in oro o platino ogni featuring che ha concesso. Lui e Charlie Charles non hanno pubblicato un disco, ma uno ha vinto Sanremo e l’altro X Factor, quindi forse è giusto così.

Pure senza parlare, o dosando le parole Sfera vince sempre, è una di quelle persone che sembrano cadere sempre in piedi, nonostante tutto e ci è riuscito anche in questa insulsa intervista rilasciata a Vanity Fair. Di tutto quello che ha detto, o non detto, o che avrebbe potuto dire, una cosa degna di nota c’è: T’insegneranno a non splendere. E tu splendi, invece. Anche se ovviamente non è farina del sacco di Sfera, ma una citazione di Pasolini fatta dalla giornalista che ha scritto l’articolo.

Lascia un commento