Perché Salmo è sdraiato a pancia in giù sulla copertina di Ranch?
Come sappiamo, venerdì (9 maggio) è uscito Ranch, il nuovo disco di Salmo.
Prima ancora Salmo ha pubblicato la copertina del disco e le varie immagini che vanno poi a comporre la parte grafica del progetto. Tutte scattate da Bogdan Plakov, in arte Chilldays, che, per chi non lo sapesse, è uno dei fotografi più bravi del panorama rap italiano e non solo. Chilldays ha fotografato, tra gli altri, Blanco, Guè, Lazza, Sfera Ebbasta, ma anche Quavo, Offset, Pop Smoke, Travis Scott, ha lavorato con Virgil Abloh per alcune campagne di Off White e anche per alcuni progetti legati alla musica seguiti proprio da Virgil.
Recentemente, Bogdan Chilldays ha scattato la copertina di Ranch di Salmo e le varie immagini che compongono il progetto.
Sulla copertina di Ranch, che non ha niente a che fare con il classico immaginario western, ma che è il rifugio in collina, nel cuore della Sardegna, dove Salmo ha scelto di isolarsi negli ultimi tempi, il rapper è sdraiato per terra a faccia in giù.
Questa è una scelta di Salmo, che dal 2018 al 2020 aveva un profilo Instagram chiamato Felice Mai. 25 post con diverse location, dalla sala prove, al ristorante, al parco, al palco, allo studio del dentista, a casa, che lo vedono tutte ritratto nella medesima posizione: sdraiato a pancia in giù.

Salmo ha deciso di portare un qualcosa di personale e che in pochi conoscevano, considerando il fatto che il profilo di Felice Mai ha solo 7.300 followers, sulla copertina del disco che lui stesso ha definito il più personale della sua carriera.