
Perché il nuovo bracciale di Balenciaga è diventato virale
Balenciaga torna a far parlare di sé per un nuovo accessorio, che in poche ore è diventato virale.
Si tratta del tape bracelet che fa parte dell’utility wear.
A Demna piace molto prendere l’estetica proletaria o workwear e trasformarla, con tanta ironia, in una sorta di critica sociale agli sfarzi del lusso.
Come quando un sacchetto di patatatine è diventato una borsa da migliaia di euro, un asciugamano da doccia in una gonna da centinaia di euro, o il nastro adesivo che viene usato per delimitare la scena del crimine in un abito indossato da Kim Kardashian. Ogni volta il designer georgiano è riuscito nel suo intento: far parlare di sé e di Balenciaga.
E ci è riuscito anche con l’ultimo accessorio lanciato dal brand: tape bracelet.
In sostanza non è altro che un bracciale fatto con del nastro adesivo, ma logato Balenciaga.
Praticamente è come mettersi al polso un rotolo di nastro adesivo, quello grosso da pacchi, il famoso Scotch, ma a un prezzo di 3mila euro.
Ed ecco che il bracciale diventa virale sui social e da X a TikTok piovono video e contenuti ironici e critici sul nuovo accessorio firmato Balenciaga.