Perché il nuovo bracciale di Balenciaga è diventato virale

Balenciaga torna a far parlare di sé per un nuovo accessorio, che in poche ore è diventato virale.

Si tratta del tape bracelet che fa parte dell’utility wear.

A Demna piace molto prendere l’estetica proletaria o workwear e trasformarla, con tanta ironia, in una sorta di critica sociale agli sfarzi del lusso.

Come quando un sacchetto di patatatine è diventato una borsa da migliaia di euro, un asciugamano da doccia in una gonna da centinaia di euro, o il nastro adesivo che viene usato per delimitare la scena del crimine in un abito indossato da Kim Kardashian. Ogni volta il designer georgiano è riuscito nel suo intento: far parlare di sé e di Balenciaga.

E ci è riuscito anche con l’ultimo accessorio lanciato dal brand: tape bracelet.

In sostanza non è altro che un bracciale fatto con del nastro adesivo, ma logato Balenciaga.

Praticamente è come mettersi al polso un rotolo di nastro adesivo, quello grosso da pacchi, il famoso Scotch, ma a un prezzo di 3mila euro. 

Ed ecco che il bracciale diventa virale sui social e da X a TikTok piovono video e contenuti ironici e critici sul nuovo accessorio firmato Balenciaga.

Lascia un commento