Perché Donald Trump ha riservato un biglietto per il suo dibattito a Tupac?
È da una settimana circa che i più importanti magazine statunitensi parlano di un biglietto che Donald Trump avrebbe riservato per Tupac. Ok, Donald Trump non è impazzito, sa benissimo che Tupac è morto e che non potrà mai accettare il suo invito, cosa che forse non avrebbe fatto neanche se fosse in vita, ma il presidente ha comunque fatto sapere che ha tenuto da parte un biglietto per il dibattito vicepresidenziale di mercoledì sera riservato a Tupac Shakur, dal momento che il senatore Kamala Harris (D-Calif.) lo ha recentemente definito il suo rapper preferito vivo.
“Abbiamo lasciato un biglietto per Tupac Shakur“, avrebbe detto alla stampa Jason Miller, senior consigliere per la campagna elettorale di Trump, “personalmente sono più fan di Biggie, ma abbiamo un biglietto per Tupac“.
— Tim Murtaugh – Download the Trump 2020 app today! (@TimMurtaugh) October 7, 2020
La mossa non è ovviamente frutto di una follia collettiva del team di Trump, ma è una frecciatina ad Harris, a cui è stato chiesto il mese scorso alla convention virtuale della NAACP chi fosse il suo rapper preferito ancora in vita e lei ha risposto “Tupac Shakur“.
Angela Rye: "Best rapper alive?"
— The Hill (@thehill) September 26, 2020
Kamala Harris: "Tupac."
Rye: "He's not alive! You say he lives on."
KH: "I know, I keep doing that… Who would I say? I mean, there's so many. I mean, you know — there are some I would not mention right now bc they should stay in their lane." pic.twitter.com/SyapR5vQ2R
Ovviamente la gaffes di Harris, non solo è stata oggetto di scherno da parte del team di Donald Trump, ma anche del pubblico di Twitter, numerosi infatti sono i meme e i tweet sulla sua risposta.
I asked the Trump campaign who Vice President Mike Pence is bringing to tonight's debate.
— Nicole Sganga (@NicoleSganga) October 7, 2020
A spokesperson responded: "Tupac."
Happy Wednesday, everybody.