Perché Baby Gang ha condiviso le foto segnaletiche dei suoi arresti?

Torino, Lecco, Rimini, Arezzo, Sondrio e Milano sono i luoghi in cui dal 2013 al 2020 Baby Gang è stato arrestato, schedato e ovviamente fotografato. Un curriculum di tutto rispetto correlato anche da immagini. Foto segnaletiche ovviamente, che Baby Gang ha deciso di condividere nelle sue Instagram stories.

Che Baby Gang abbia una fedina penale più lunga della sua carriera artistica è risaputo e lui stesso non ha fatto mai mistero.

Nella lista condivisa mancano ovviamente gli arresti recenti e in particolare quello che a gennaio lo ha portato in carcere per rapina, uno dei reati che gli viene maggiormente imputato.

Finora Baby Gang non ha commentato il recente arresto, l’ultima esperienza in carcere e il rilascio, ma la condivisione delle sue foto segnaletiche fa presumere che abbia intenzione di farlo in una canzone.

Non a caso ha usato proprio una di quelle foto come immagine del suo profilo Instagram dal quale ha archiviato tutti i post.

Solo una mossa di marketing? O vanto del suo passato da real criminal? Oppure un modo per dirci che dal 2013 lo Stato lo ha sempre preso di mira e boicottato, come dice spesso nelle sue canzoni?

Lascia un commento