Perché Amazon ha rimosso Drake dal video del concerto con Kanye West?

Siamo di fronte a un vero e proprio mistero.

Il Free Larry Hoover concert che si è tenuto a Los Angeles il 9 dicembre e che è stato organizzato da Ye con la partecipazione di Drake è stato indubbiamente il concerto dell’anno.

Il video dell’evento è stato pubblicato su Prime Video, ma Amazon ha rimosso la performance di Drake.

La versione modificata del video mostra Drake che fa il suo ingresso in grande stile con Ye e che scende i gradini del Los Angeles Memorial Coliseum e termina con Yeezy e Drizzy che eseguono il brano “Forever” e infine lasciano il palco insieme.

Ma l’intero set composto da ben 12 canzoni di Drake è sparito, nonostante Drake compaia sia nel titolo del video che nella grafica. Eppure sono stati rimossi ben 24 minuti del concerto originale e nello specifico i 24 minuti di Drake.

Che fine ha fatto Drizzy? Perché è stato rimosso?

Sui social i fan hanno condiviso le proprie teorie.

Si dice che Drake e Kanye siano nuovamente in lite.

Variety invece sostiene che Drake abbia accettato di trasmettere la sua esibizione da solista in streaming dal vivo, ma non per lo streaming on-demand.

Drake potrebbe anche avere alcune restrizioni quando si tratta di lavorare con altre piattaforme di streaming. Dal momento che OVO Sound Radio di Drizzy è su SiriusXM, il rapper di Toronto potrebbe avere un accordo di esclusività con il conglomerato radiofonico per quanto riguarda i contenuti video.

Tutto plausibile, ma il motivo dell’assenza di Drake dal video del concerto pubblicato su Prime Video resta un mistero.

Lo spettacolo del 9 dicembre doveva aiutare a sensibilizzare sulla condizione di Larry Hoover, cofondatore dei Gangster Disciplines, che attualmente sta scontando sei ergastoli dopo essere stato condannato per omicidio e per la gestione di un’organizzazione criminale nel 1997.

Secondo TMZ, i federali sono rimasti sorpresi dal fatto che due artisti del calibro di Ye e Drake abbiano deciso di supportare un criminale condannato che hanno descritto come “il peggio del peggio”.

Kanye è sempre stato un sostenitore della libertà di Larry Hoover. Nel 2018, infatti, ha fatto visita alla Casa Bianca nel tentativo di convincere l’allora presidente Donald Trump a perdonare Hoover, ma senza successo.

Lascia un commento