Per Patty Pravo Sfera Ebbasta é no, no, no!
Possiamo apprezzare o meno la musica leggera italiana, possiamo ritenerla obsoleta, noiosa, bellissima, monotematica, legata agli anni ’60, ma ci sono cantanti come Patty Pravo che restano dive indiscusse. 30 anni di carriera, una voce invidiabile, una carica e un’energia che in pochi hanno e quell’innata capacità di essere camaleontica. In una parola la ragazza del Piper é una diva. Di quanti rapper italiani possiamo dire la stessa cosa? Forse solo di Fabri Fibra, perché essere divi non si misura con il numero di followers sul proprio profilo Instagram.
Durante una recente intervista rilasciata a Rolling Stone, Patty Pravo ha risposto ad alcune domande sui nuovi miti dei ragazzi italiani: Ghali, Sfera Ebbasta, Dark Polo Gang, Young Signorino e Liberato.
Dopo aver ascoltato Cara Italia, la cantante commenta: “mi piace il testo, mi piace lui e secondo me è un artista. Può essere che mi sbaglio, spero di no. Mi da l’impressione di essere una persona che non è ferma solo a quello che sta facendo adesso. Forse avrà un’evoluzione e mi piacerà ancora di più“.
Arriviamo a Diego Armando Maradona della Dark Polo Gang.
“Non mi fanno impazzire, non hanno nemmeno questi testi particolari. In questa musica se non hai testi importanti che la fai a fare?”
Tran Tran di Sfera Ebbasta..
“No, lui proprio non mi fa impazzire per niente. No, no, no“.
Young Signorino sta spopolando con Mmh ha ha ha.
“Questo non vuol dire che sia bravo, ma se po’ fa. Credo che, se si arriva a un certo punto, qualcosa ce l’hai“.
Lui è Liberato, la canzone Nove Maggio.
“È napoletano, non ho capito una parola. Il pezzo non mi dispiace. La parte suonata non è male“.
Insomma tra tutti Patty Pravo salva solo Ghali, forse perché è l’unico pop o forse perché oggettivamente é più bravo?