Ohio, afroamericano di 25 anni ucciso dalla polizia

Ha creato parecchia indignazione quanto accaduto ad Akron, in Ohio, in seguito alla diffusione di un video che ha ripreso la morte in diretta di un afroamericano di 25 anni.

Jayland Walker, questo il nome del ragazzo, è stato ucciso mentre fuggiva a piedi dalla polizia dopo un tentativo di arresto per violazione del codice stradale.

Il video, con le riprese della bodycam degli agenti, mostra il veicolo di Walker inseguito dalla polizia, gli agenti che lo circondano in un parcheggio e che, dopo aver cercato di usare il taser, aprono il fuoco.

Walker era a bordo della sua auto quando, per un’infrazione stradale, non si è fermato allo stop della polizia. Da quel momento è partito l’inseguimento. Il ragazzo è uscito di corsa dall’auto e si è messo a correre lungo un parcheggio, dove gli agenti lo hanno raggiunto e gli hanno sparato.

Le autorità sostengono che Walker abbia sparato con una pistola prima di fuggire a piedi e che l’avrebbe lasciata in auto, ma quando gli agenti gli hanno sparato, il ragazzo era disarmato. Il medico legale ha rilevato circa 60 ferite sul corpo del ragazzo.

Gli agenti coinvolti nella sparatoria sono stati messi in congedo, in attesa di far luce sulla dinamica dei fatti.

Lascia un commento