Tory Lanez resta in carcere: non avrà un nuovo processo
Sembra che le possibilità di Tory Lanez di tornare in libertà siano davvero poche. La sua richiesta di avere un nuovo processo è stata respinta.
Tory Lanez ha recentemente presentato un appello per un nuovo processo per quanto riguarda il suo coinvolgimento nella sparatoria in cui è rimasta ferita Megan Thee Stallion.
La scorsa settimana XXL Mag ha ottenuto i documenti dei pubblici ministeri che hanno formalmente negato la sua richiesta del rapper di avere un altro processo. Nei documenti si legge che la negazione si basa su diversi fattori tra cui prove “schiaccianti”, “testimoni oculari multipli” che lo identificano come la persona che ha sparato e le sue “scuse registrate in seguito alla sparatoria”.
L’accusa ha stabilito che “l’imputato non è riuscito a dimostrare alcun errore da parte del tribunale nel corso del processo di primo grado a sostegno della sua mozione per avere un nuovo processo“. Afferma inoltre che non c’è mai stata una “istanza di errore da parte tribunale di primo grado”, che si riferisce all’affermazione di Tory Lanez secondo cui il suo diritto al sesto emendamento a un consulente legale era stato violato. E aggiunge che “le prove presentate al processo sono state correttamente ammesse e le affermazioni dell’imputato di errori e violazioni dei suoi diritti costituzionali sono prive di fondamento. Il verdetto raggiunto dalla giuria si basava su prove credibili ed era supportato dalla legge“.
Il 23 dicembre 2022, Tory Lanez è stato condannato per tre capi di accusa penali, tra cui aggressione con una pistola semiautomatica, possesso di un’arma da fuoco carica e non registrata in un veicolo e grave negligenza nello scarico della sua arma da fuoco. La condanna è di 22 anni di carcere se gli venisse data la pena massima per ogni accusa.