Niko Pandetta ha scritto una lettera dal carcere

A un mese dal suo arresto, con una condanna di 4 anni per spaccio e un disco appena uscito, Niko Pandetta rompe il silenzio e pubblica una lettera scritta dal carcere.

Parole dure e amare, la consapevolezza di aver sempre pagato per gli errori commessi e non solo in carcere, ma anche fuori, quando le etichette lo precedevano e marchiavano. Quando le radio non passavano la sua musica, quando i suoi live venivano annullati all’ultimo momento. Quando le case discografiche erano intimorite dal suo passato.

Mi hanno tolto la libertà artistica prima di quella fisica”, scrive Niko Pandetta in fondo alla sua lettera, nella quale sottolinea anche come i suoi errori e il fatto di dover pagare per essi coinvolgano non solo lui, ma anche la sua famiglia, il suo team e i suoi fan.

Queste le sue parole:

LA VERITÀ È CHE NEL 2022 SIAMO ANCORA PIENI DI PREGIUDIZI E NON ESISTE LIBERTA DI ESPRESSIONE O PENSIERO.

CI INSEGNANO CHE SBAGLIARE É UMANO, CHE FA PARTE DELLA VITA E DELLA CRESCITA PERSONALE, MA POI CHI SBAGLIA VIENE MARCHIATO DA CHI MUOVE VERAMENTE I FILI DI QUESTO MECCANISMO ANTICO E MALATO: MAGISTRATURA, TRIBUNALI, CARCERI.

DOVE SONO ORA È DOVE SI PAGANO GLI ERRORI E PERSONALMENTE HO PACATO

SEMPRE, NON SONO ARRABBIATO PER LA MIA DETENZIONE PERCHÉ SO A COSA È DOVUTA. MI RITENGO FORTUNATO, ANCHE SE OGNI VOLTA CHE HO PRESO POSIZIONE SU QUESTO ARGOMENTO HO PAGATO, STO PAGANDO, E SICURAMENTE PAGHE RO`CON PRECLUSIONIE ABUSI CHE SUBIRÒ NEL MIO DERCORSO LAVORANDO.

LA COSA COINVOLGE ANCHE LA MIA FAMIGLIA, IL MIO TEAM, I MIEI FANS. AD OGNI LIVE ANNULLATO HO RICEVUTO RESSAGGI DI RAGAZZI DISPIACIUTI, DI PERSONE CHE HANNO SPRECATO GIORNI DI FERIE PER VENIRE AD UN EVENTO CHE SAREBBE DOVUTO ESSERE FONTE DI GIOIA.

LE RADIO CHE NON PASSANO LE MIE CANZONI, QUALCHE PIATTAFORMA CHE IGNORA TOTALMENTE LA MIA MUSICA E LE CASE DISCOGRAFICHE CHE SONO INGOLOSITI DAI MIEI NUMERI MA SONO ALLO STESSO TEMPO INTIMORITE DAL MIO PASSATO E DALLE ETICHETE CHE MI HANNO CUCTO ADDOSSO. HI HANNO TOLTO LA LIBERTA ARTISTICA PRIMA DI QUELLA FISICA.

Lascia un commento