Niente più TikTok in Russia

La Russia sembra essere sempre più isolata.

Alla lunga lista di brand, aziende e servizi che hanno limitato o cancellato i rapporti con la Russia si aggiunge ora TikTok.

Gli utenti russi dell’app non possono più pubblicare video e dirette e non possono più vedere i video condivisi dagli utenti del resto del mondo.

La decisione arriva dopo che Putin ha bloccato Facebook e Twitter e ed è stata firmata una legge che criminalizza la diffusione internazionale di tutto ciò che Mosca ritiene essere “falso”.

Alla luce della nuova legge sulle fake news, non abbiamo altra scelta se non quella di sospendere il livestreaming e i contenuti del nostro servizio, mentre esaminiamo le implicazioni di sicurezza di questa legge. Il nostro servizio di messaggistica in-app, invece, non sarà interessato”. È quanto ha dichiarato TikTok in una nota pubblicata su Twitter.

L’app in Russia non è stata oscurata, esiste ancora, ma solo in modalità “view-only”. Gli utenti possono vedere i contenuti, ma solo quelli provenienti dalla Russia. Ovviamente si tratta di contenuti vecchi dal momento che nessuno in Russia può pubblicarne di nuovi.

Lascia un commento