Negli USA novembre è ufficialmente l’Hip Hop History Month

Negli Stati Uniti è stata ufficialmente riconosciuta la cultura hip hop con un intero mese di celebrazioni. È stato infatti istituito l’Hip Hop History Month, ovvero un mese intero in cui viene festeggiato e onorato l’apporto e l’importanza di questa cultura per gli Stati Uniti.

Le camere del Senato hanno fatto la storia a luglio, quando hanno approvato la risoluzione S.Res.331 che ha ufficialmente istituito l’Hip Hop History Month, che si celebra a novembre e ha riconosciuto l’11 agosto come giornata nazionale di celebrazione dell’hip hop negli Stati Uniti.

I membri del Congresso Jamaal Bowman di New York e Maxine Waters della California, hanno co-sponsorizzato la risoluzione 331.

“L’hip hop è la mia vita”, ha affermato Bowman. “Mi ha salvato la vita, mi ha dato la conoscenza di me stesso. È quello che sono. La celebrazione della storia dell’hip hop e il suo studio sono essenziali per la nostra democrazia, la nostra innovazione, la nostra voce e chi siamo come esseri umani.”

È il caso di dire buon mese della storia dell’hip hop.

Dopo l’istituzione del National Hip Hop History Month, l’Universal Hip Hop Museum ha lanciato una speciale campagna, Know Ya Hip Hop, ovvero un appello al pubblico ad informarsi e studiare la cultura e la storia di quello che non è solo un genere musicale.

Lascia un commento