Nameless Music Festival
Il Nameless Music Festival che da otto stagioni si conferma uno degli eventi musicali più importanti d’Italia prenderà vita sulle montagne di Barzio dal 1 al 3 giugno.
Non solo musica techno con i più grandi esponenti internazionali del genere, ma anche il nostro amato rap italiano salirà ancora sulle montagne pronto a farci ballare. Per il terzo anno consecutivo, infatti, lo stage hip-hop prenderà vita grazie a Alessandro Borgia, in arte Ale PuntoeBasta, che dopo aver vinto una scommessa con il patron di Nameless, Fumagalli, ha ottenuto uno stage completamente dedicato al rap italiano.
“Tre anni fa chiamai il patron di Nameless“, mi aveva raccontato Ale PuntoeBasta lo scorso anno, “chiedendogli se mi dava un giorno dello stage 2. Ai tempi era una tendo/struttura piccolissima, io ho messo insieme un cast di artisti che seguivo senza però fare grossi nomi, c’erano Fred De Palma, Shade, Nerone e ho scommesso che sarei riuscito a riempire proprio quella tendo/struttura, dove nessuno c’era mai riuscito prima. Beh, quel giorno, per un’ora, ho svuotato lo stage 1“.
Anche quest’anno le montagne faranno da cornice allo stage hip-hop, che dal tardo pomeriggio fino a sera, vede salire sul palco i migliori esponenti della nuova scena rap/trap italiana.
Andrea Belli, DJ e conduttore di 105 In Da Klubb, durante la prima giornata, inaugurerà l’originale palco ideato per questa speciale edizione, NAMELESS IGLOO, ispirato alle cassette di legno tipiche dell’ambiente montano, donando così all’atmosfera un tocco di autenticità e storia che richiama gli anni passati in cui gli improvvisati afterparty facevano continuare la festa fino al sorgere del sole.
Numerosi saranno gli ospiti speciali che faranno scatenare il pubblico per tre indimenticabili giornate: da Fabri Fibra a Mr Gué Pequeno, Sfera Ebbasta Pretty Solero, Sick Luke, Samuel Heron, DrefGold, Crookers, G-Bit.