Massimo Pericolo ha dovuto cambiare il testo di Stupido per i Seat Music Awards
Non c’è censura sulle reti Rai, Pio e Amedeo hanno potuto tenere il loro discorso senza supervisione, mica come Fedez che ha creato una mega polemica al concertone del primo maggio solo per vendere due smalti… Eppure, ironia della sorte, dopo il discorso/frecciatina di Pio e Amedeo sulla censura, sul palco dell’Arena di Verona sale Massimo Pericolo. Il rapper deve cantare Stupido, ma per farlo ha dovuto apportare una modifica al testo. “Ho dovuto cambiare il testo per portarlo in tv” dice Massimo Pericolo sul palco, e infatti il verso “quando volevi scopare spegnevamo la TV”, è diventato “quando volevi giocare spegnevamo la TV”.
Scopare diventa giocare, proprio come la scritta che Massimo Pericolo porta sulla maglietta indossata ai Seat Music Awards.
Quindi in tv, su Rai 1 non si può dire scopare, ma a quanto pare non si può dire neanche merda, perché anche gli Psicologi hanno dovuto togliere la parola merda dal brano Spensieratezza per potersi esibire ai Seat Music Awards.
Piccolo compromesso o censurina?
E che ne è stato del Massimo Perocolo che diceva “fanculo della censura, noi siamo persone di strada, raccontiamo il vero”? È davvero così che quando diventano famosi si piegano tutti? Beh Massimo si è piegato, ma almeno non è stato zitto, lo ha detto davanti a 6000 persone all’Arena di Verona e davanti a tutti quelli che lo guardavano da casa. Lo ha detto e ha giocato su questa censurina indossando la parola giocare sulla sua t-shirt. E in questo ci vuole coraggio, soprattutto quando in quel contesto e in tv sei praticamente l’ultimo arrivato.