Lowlow e la canzone scritta da Antonio Dikele Distefano
Antonio Dikele Distefano, oltre ad essere a capo di Sto Magazine, è uno scrittore di romanzi rosa, tra cui Fuori piove dentro pure passo a prenderti?, Prima o poi ci abbracceremo, Chi sta male non lo dice, insomma romanzetti alla Fabio Volo, non dico alla Moccia, perché Moccia, oltre a Tre metri sopra al cielo & co, ha scritto anche altri libri, è uno sceneggiatore, un regista, un autore televisivo, mentre Antonio Dikele Distefano, invece, ci intrattiene con Sto Magazine.
A proposito di Sto Magazine, vi ricordate la chiusura estiva e la riapertura? Rumors dicono che tra lui e Ghali ci sia parecchia maretta, che siano addirittura per vie legali e che Ghali abbia lasciato Sto Magazine a Dikele tenendosi Sto Records. Non so se sia vero o meno, fatto sta che della collaborazione tra Ghali e Noizy è stato fatto solo un labile accenno e non il solito post megalomane alla Sto, è solo un caso? Staremo a vedere…
Tornando a Dikele, è uno scrittore e un autore e fin qui niente di strano, ma è anche il co-autore di Mare, l’ultima canzone di Lowlow. Per carità, ci sta che un artista venga supportato nella scrittura da altri autori, ma proprio il capo redattore di Sto Magazine doveva scegliere? Sembra la solita italianata del voler avere le mani in pasta ovunque, un magazine dovrebbe essere imparziale? E soprattutto è giusto che chi sta a capo di un magazine collabori con un artista per la stesura di un pezzo? Secondo me no, perché si creano conflitti di interesse, ma in Italia e non solo nel rap game ne siamo pieni.