Lizzo è stata denunciata per molestie e bodyshaming
Lizzo è stata denunciata da 3 ex ballerine con l’accusa di aver creato un ambiente di lavoro ostile, con commenti inopportuni sul peso di una ballerina, riferimenti e gesti inopportuni a sfondo sessuale che avrebbero messo a disagio le ragazze.
In una denuncia depositata martedì presso il tribunale di Los Angeles, Arianna Davis, Crystal Williams e Noelle Rodriguez accusano Lizzo e la sua BIG Grrrl Big Touring Inc. di una serie di illeciti legali, tra cui discriminazione razziale e religiosa.
L’accusa sostiene che Lizzo abbia spinto le ballerine a partecipare a uno spettacolo sessuale nel famoso Red Light District di Amsterdam e poi abbia fatto loro pressioni per avere rapporti con gli artisti. Lizzo avrebbe
“fatto pressioni affinché alcuni dei presenti toccassero il seno di una performer del locale, maneggiassero dildo e banane che sporgevano dalle vagine delle performer“, è quanto si legge nella causa, nella quale viene anche scritto che “Lizzo ha fatto pressioni alla signora Davis affinché toccasse il seno di una delle donne nude che si esibivano nel club”.
L’accusa sostiene inoltre che Lizzo abbia sottolineato più volte l’aumento di peso di una ballerina, che avrebbe dovuto spiegare quei chili in più per potersi tenere il lavoro.
Un’accusa parecchio pesante se pensiamo che Lizzo si è da sempre fatta portavoce della body positivity.
“La natura sbalorditiva del modo in cui Lizzo e il suo team di gestione hanno trattato i loro artisti sembra andare contro tutto ciò che Lizzo rappresenta pubblicamente, mentre in privato fa pesare i suoi ballerini e li sminuisce in modi che non sono solo illegali ma assolutamente demoralizzanti” è quanto dichiara il legale di una delle ballerine di Lizzo.