L’idea originale di Lazza: creare una sorta di Stem Player come Kanye West
Venerdì (25 marzo) uscirà Molotov, il nuovo singolo di Lazza, che ha deciso di creare una sorta di Stem Player come ha fatto Kanye West.
Un’idea assolutamente originale, ma almeno Zzala gli ha cambiato il nome, nonostante le funzioni siano molto simili a quelle dello Stem Player di Ye, quello di Lazza si chiama DRUM MACHINE e consente di giocare con il suo nuovo singolo aggiungendo o togliendo bassi e drums, oppure lasciando solo la voce o solo la melodia.
Ho già detto che è un’idea originale?
Vabbè almeno è gratuito e non costa 200$, ma le funzioni sono molto simili al primo Stem Player che Ye ha lanciato ad agosto con l’uscita di Donda.
Se vuoi accedere al Drum Machine di Lazza basta aver presalvato Sirio, il suo nuovo disco uscita l’8 aprile. A quel punto si può avere accesso al sito dedicato dove, dopo alcuni passaggi, si può sbloccare la Drum Machine e giocare con il brano remixandolo a proprio piacimento.
Restando in tema originalità, dallo spoiler di Molotov, oltre a un eccessivo utilizzo dell’autotune, si evince anche un flow alla The Weeknd, che però ricorda anche un po’ 80’s di Tory Lanez, a cui Lazza ha sempre fatto riferimento per il flow, tanto da averlo messo anche tra gli ospiti di Sirio.
Dallo spoiler pubblicato da Lazza nelle sue IG stories si nota anche una certa somiglianza con lo stile di Blanco.
A questo punto la domanda sorge spontanea: tra il Drum Machine in stile Kanye West e il flow alla The Weeknd / Tory Lanez / Blanco, ci sarà qualcosa di originale in Molotov?
E meno male che due anni fa Lazza aveva accusato Fedez di avergli copiato il flow….