L’evento di Travis Scott alle Piramidi di Giza non è stato annullato
Ieri (18 luglio) è circolata la notizia che l’evento previsto per il 28 luglio alle Piramidi di Giza per il lancio di Utopia di Travis Scott fosse stato annullato, ma a quanto pare non è così.
Come riportato da Complex, Live Nation, che ha organizzato l’evento, ha dichiarato che “non ci sono state modifiche allo spettacolo di Travis Scott in Egitto. Qualsiasi informazione contraria è falsa”.
La notizia del presunto annullamento dello spettacolo è arrivata dall’agenzia di stampa con sede a Parigi AFP, che ha riferito che il Sindacato delle Professioni Musicali dell’Egitto aveva parlato di “strani rituali” che “vanno contro le nostre tradizioni” per giustificare il fatto di aver cancellato l’evento.
Scott, come del resto parecchi artisti contemporanei, è stato spesso oggetto dell’equivalente moderno delle infondate cospirazioni di Satanic Panic. L’uso della frase “strani rituali” potrebbe essere interpretato come un riferimento intenzionale a questo, anche se non è stato immediatamente specificato cosa intendesse il gruppo nella sua presunta dichiarazione.