Le grafiche di Wobble Up di Chris Brown sono state copiate da tre artisti
Wobble Up è l’ultimo video di Chris Brown, uscito ieri, con la collaborazione di Nicki Minaj e G-Eazy. Tutto figo, tutto bello, tutto colorato e tutto plagiato.
Hai detto plagiato a un video di Chris Brown? Sì, esatto, la polemica, nata via Instagram, è scaturita da parte di una serie di artisti tra cui Tony Futura che ha visto alcune sue grafiche all’interno del video di Chris Brown. Tali grafiche sarebbero state letteralmente prese, copiate senza chidere il consenso agli artisti in questione e senza mettere i dovuti crediti.
Un altro artista che ha visto le sue grafiche copiate nel video di Chris Brown è Marius Sperlich. Ovviamente neanche a lui è andato giù il fatto che Chris Brown, che ha lavorato in prima persona alla direzione artistica di Wobble Up, e il suo team abbiano preso i suoi lavori senza nemmeno citarli.
https://www.instagram.com/p/BxtmHQFIPW5/?igshid=1xbbajo512mds
Gli artisti da cui Chris Brown & co hanno attinto per girare il loro video a quanto pare sono tre, e la terza è Vanessa Mckeown.
Alcune di queste immagini sono popolarissime soprattutto su Pinterest, dove ovviamente chiunque le può condividere senza citare l’autore o dare crediti alcuni, è possibile quindi che il team di Chris Brown abbia preso da lì le grafiche? Ma soprattutto è possibile che un artista così in vista copi in modo così spudorato?