Le campagne di Alessandro Michele x Gucci con Gucci Mane, A$AP Rocky, Tyler the Creator, Snoop Dogg e Harry Styles

Alessandro Michele lascia Gucci.

A dare l’annuncio ufficiale è stato il gruppo Kering che ha annunciato che Alessandro Michele lascerà la direzione creativa di Gucci con effetto immediato.

È la fine di un’era. È questa la frase più gettonata in queste ore. In molti si chiedono chi prenderà il suo posto e cosa farà Alessandro Michele, che è arrivato alla direzione creativa di Gucci nel 2015 da Signor Nessuno e a sette giorni dalla sfilata ha dato il via al suo regno fatto di eccentricità, consapevolezza, cambiamento e rivoluzione.

Oggi per me finisce uno straordinario viaggio, durato più di venti anni, dentro un’azienda a cui ho dedicato instancabilmente tutto il mio amore e la mia passione creativa. In questo lungo periodo Gucci è stata la mia casa, la mia famiglia di adozione,” ha dichiarato Alessandro Michele.

Tra i tanti meriti, ad Alessandro Michele va attribuito anche quello di aver creato la Gucci Gang, ovvero la nuova famiglia di amici e ambassador che ogni anno si è arricchito con nuovi nomi di prestigio.

Miley Cyrus, Jared Leto, Snoop Dogg, Lee Jung-jae, A$AP Rocky, Gucci Mane, Iggy Pop ma anche i Maneskin, Harry Styles, Florence Welch e Achille Lauro, sono stati loro i migliori promoter di Gucci, che, indossando il brand con la doppia G nelle occasioni che contano, hanno sostenuto e promosso l’eleganza italiana in tutto il mondo.

Nel 2019 Gucci Mane ha collaborato con Gucci.

La collaborazione che tutti aspettavano, perché un rapper di Atlanta che mette Gucci nel proprio collaborare con Gucci. Era scritto nelle carte.

Celebre è stata anche la campagna del 2020 con A$AP Rocky, Iggy Pop e Tyler The Creator.

Prendi A$AP Rocky, Iggy Pop e Tyler The Creator e mettili insieme nel soggiorno di una villa lussuosa mentre ridono e si intrattengono con il pappagallo di Iggy. È questo lo scenario della campagna di Gucci Men’s Tailoring, ideata da Alessandro Michele, con protagonisti A$AP Rocky, Iggy Pop e Tyler, The Creator.

A febbraio 2022 Miles Cyrus e Snoop Dogg sono stati due dei volti della campagna ideata per la collezione Gucci Love Parade di Alessandro Michele che si ispira al glamour della vecchia Hollywood.

Risate, chiacchiere, brindisi con coppe colme di champagne ma anche seduzione, glamour e l’inconfondibile stile italiano: questi gli elementi che caratterizzano la campagna Gucci, ideata da Alessandro Michele.

Ospiti del party più ambito dell’anno, Snoop Dogg, Miley Cyrus, Jared Leto, Lee Jung-jae più alcuni dei modelli che hanno camminato sulle più recenti passerelle dell’iconico brand, tutti abbigliati con le creazioni della collezione Gucci Love Parade, realizzata per celebrare i cento anni della casa di moda fondata da Guccio Gucci che, ancora oggi, resta una delle più apprezzate dalle star più luminose dello showbiz internazionale.

A novembre 2022 Gucci ha svelato la campagna HA HA HA, offrendo uno sguardo più da vicino a ciò che verrà o a questo punto avrebbe potuto venire dal connubio tra Harry Styles e Alessandro Michele. HA HA HA (il risultato dell’unione delle prime iniziali di Harry e Alessandro), è stata una campagna stravagante e allegra così come la collezione presentata da Alessandro Michele.

Non sappiamo cosa sarà domani di Gucci e Alessandro Michele e forse neanche ci importa, ma di certo non sarà com’è stato finora.

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