Lazza spiega perché ha denunciato un fan per molestie
La notizia è questa: Lazza ha querelato per molestie un fan che, dopo aver trovato il suo numero di cellulare, lo avrebbe chiamato con insistenza chiedendogli appuntamento per una foto.
Questo fatto ha diviso e non poco il pubblico, da una parte c’è chi sostiene che Lazza abbia esagerato, si sia montato la testa e abbia messo nei guai un ragazzo, dall’altra invece chi sostiene abbia fatto bene.
Io personalmente opto per la seconda. Prima di tutto perché bisogna trovarsi nella situazione per giudicare e bisogna sapere come si è posto questo fan nei confronti di Lazza, cosa nello specifico gli avrebbe detto o fatto per portarlo a far denuncia. Poi sicuramente fa parte del gioco trovarsi fan sotto casa, o che ti seguono ovunque, o che arrivano ad avere il tuo numero di cellulare e ti chiamano, ma come in ogni cosa c’è modo e modo. Se una persona si mostra troppo invadente o pressante nella privacy di un’altra è giusto correre per così dire ai ripari, quindi non credo che il gesto di Lazza sia da condannare, o da additare come da infame o poco street, perché, sarà anche un fan il ragazzo in questione, ma resta comunque uno sconosciuto.
Lazza ha voluto chiarire la situazione, diventata una notizia di dominio pubblico, via Instagram stories, dove ha scritto: “non è questione di mettere nei guai un fan per aver chiesto una foto, indipendentemente dalla modalità con cui è stata chiesta. È questione di risalire all’identità di una persona che ha recuperato il mio numero perché, a suo dire, lavora in una compagnia telefonica, mi ha tartassato di chiamate in cui mi ricordava che aveva l’indirizzo di casa mia, della mia famiglia e altre informazioni sensibili e vi assicuro corrette e ha fatto tutto senza metterci la faccia. È già successo in passato che il mio numero venisse divulgata, non è un problema. Fa parte del gioco. Non fa parte del gioco mettere in mezzo la mia famiglia o le persone a me care“.