L’arte del giveaway per raccimolare follower
Ancora crediamo davvero che ogni giveaway sia vero? Che basti seguire una pagina e invitare x amici a fare lo stesso per vincere qualcosa? Siamo più scemi noi che continuiamo a provarci o chi continua a prenderci per il culo?
Qui si tratta di domanda/offerta, di far leva sui sogni e sulle debolezze dei giovanissimi e c’è chi in questo è un vero e proprio maestro, sì sto parlando di Sto Magazine.
Non è bastato il giveaway delle Nike Air Presto x Off White finito nel nulla, né quello del disco di Kanye West vinto da qualcuno che non l’ha mai ricevuto, le promesse in cambio di like e follower non si contano più.
Vi chiedono di seguire Sto e Lavazza per partecipare alle risprese del nuovo format Basement Cafè, sicuri che centinaia di ragazzi farebbero di tutto per incontrare i propri idoli, poi fanno le riprese con tanto di Insta stories, ma del fantomatico pubblico o del fortunato vincitore neanche l’ombra. Dove sono i ragazzi che hanno seguito le due pagine per assistere alla puntata? E soprattutto come li hanno individuati? Se arrivano 100 follower, di cui alcuni per i cazzi propri e altri per partecipare alle riprese, come capisci chi ha messo segui per il motivo giusto? E poi, le riprese sono state fatte, ma i vincitori dov’erano?
Stesso giochetto anche per le altre coppie del format e non solo. Potresti partecipare a un evento gratuito, potresti vincere un disco, potresti addirittura vincere una maglietta autografata…
Ovviamente la potrai vincere se vai sul profilo di Lavazza, che stanno aiutando a crescere in fanbase visto che è loro sponsor, ma questa maglietta che maglietta è? E la vincerà qualcuno o è l’ennesima bufala per avere follower facili?
Perché ora in palio ci sono anche le Yeezy Boost 700, oggetto del desiderio di migliaia di ragazzi che, a giudicare dai commenti e dai tag, ancora credono ai giveaway. Una vincitrice c’è, così come c’era un vincitore per il disco di Kanye West che, come sappiamo, non l’ha mai ricevuto, lei sarà più fortunata? Ce lo auguriamo….