La storia di Lelush, il ragazzo russo intrappolato in un talent show cinese
Altro che Amici o X Factor, in Cina i talent show sono tutt’altro che amichevoli, anche perché poi, una volta scelti i vincitori e composta la boy band, il successo è pressoché assicurato. I concorrenti non devovono solo dimostrare di saper cantare, ma anche di saper ballare e essere coordinati tra loro.
Al talent Chuang 2021 ha partecipato anche un ragazzo russo, Lelush, che pare sia finito lì per sbaglio, il problema è che è diventato l’idolo del pubblico, suo malgrado, perché lui voleva uscire di lì il prima possibile. Ha provato in tutti i modi a farsi eliminare: appelli al pubblico e salto di prove di canto nella speranza di finire ultimo e poter tornare finalmente a casa. A un certo punto è finito nel gruppo dei peggiori, il gruppo F, per Lelush significava la possibilità di potersene andare. Ma proprio la sua voglia di andarsene e la totale mancanza di impegno hanno fatto sì che il pubblico lo facsse rimanere fino alla finale. Il talent è duro, 89 concorrenti che vivono in un dormitorio, senza poter usare il telefono, prove di canto e ballo estenuanti, una selezione durata 4 mesi e alla fine solo 11 concorrenti avrebbero fatto parte della boy band.
https://youtu.be/A_ktf9SgXbk
Lelush vede sfumare tutte le possibilità di poter essere eliminato e per obblighi contrattuali non può andarsene. Resta bloccato lì. “Ho paura” ha detto quando prima della finale era alla posizione 10 della classifica, contando che i primi 11 sarebbero stati i componenti della boy band e lui non voleva farne parte. Per fortuna, dopo mesi di patimento, è finito alla posizione 17, il suo incubo è finito e lui ringrazia così il pubblico: “grazie a tutti per il supporto, fnalmente posso smettere di lavorare“.