La stampa parla di altri 4 trapper arrestati per rapina a Milano
“Milano, trapper 20enni si filmano mentre picchiano vigilante e accoltellano un coetaneo: arrestati per tentato omicidio”.
“Milano, arrestati 4 trapper per aver aggredito una guardia giurata: accusati di tentato omicidio”.
“Milano, guardia giurata picchiata e ragazzo accoltellato: arrestati 4 trapper”.
“Vigilantes pestato a sangue e un ragazzo accoltellato: arrestati 4 trapper”.
Questi sono alcuni dei titoli che raccontano di un pestaggio avvenuto al McDonald’s della Stazione Centrale e di un accoltellamento avvenuto poche ore dopo in Piazza Leonardo Da Vinci a Milano a marzo 2022.
A compiere questi crimini sarebbero stati 4 TRAPPER. Così dice la stampa 4 TRAPPER che sono stati arrestati ieri (1 febbraio).
Di questi 4 trapper sappiamo che uno si chiama Ledu e un altro Black Baby.
Ledu ha 1800 follower su Instagram, 204 ascoltatori mensili su Spotify, il suo ultimo singolo risale al 1 luglio e si intitola Tedesca.
Black Baby ha anche lui all’incirca 1800 follower su Instagram, 7 ascoltatori mensili su Spotify e ha pubblicato il suo ultimo singolo a luglio.
Perché dico questo?
Perché questi non sono trapper. Uno che ha tatuaggi e fa qualche canzone che ascoltano solo i suoi amici più stretti non è automaticamente un trapper. E la stampa dovrebbe smetterla di usare la parola trapper a caso. Capisco che dire “arrestati 4 ragazzi” sia meno di impatto che scrivere “arrestati 4 trapper”, ma questi sono davvero 4 ragazzi, che sono accusati di un reato e che provano a fare musica, ma non sono trapper.
E a causa anche di una disinformazione così diffusa che l’intero genere trap viene costantemente associato a droga, violenza e criminalità e, oltre a non essere corretto, è fuorviante.