La pagella di Rebel della terza serata del Festival di Sanremo 2024
Inizio subito con due belle polemiche.
La prima riguarda il rap. Ci sono in gara artisti rap, ma nessuno rappa, quindi che senso ha dire “il rap a Sanremo” se nessuno rappa? L’unico che ci ha messo un po’ di rap con tanto di extrabeat è Il Tre, ma non essendo tra i top player del settore, viene praticamente ignorato.
Voto 9 all’extrabeat di Il Tre
La canzone non sarà delle migliori, ma almeno ci porta un po’ di rap.
La seconda polemica riguarda Angelina Mango. La canzone è anche carina, orecchiabile, fresca, ma il senso di spingerla come se fosse una stella del pop? Non capisco tutti questi voti altissimi nelle pagelle dei giornalisti italiani. Siamo sicuri che viene spinta perché è la numero uno del Festival e non perché è figlia di?
Voto 8 a Ghali
Qui Ghali ha trovato la sua dimensione con una delle canzoni migliori del Festival. Ha un significato, una critica sociale, è ben scritta ed è una bella canzone. Inoltre lui riprende la sua passione per Michael Jackson con un look alla Re del Pop.
Voto 8 a Geolier che presenta La Sad
La Sad è la rivelazione del Festival. Ok non sono perfetti nel canto, ma il brano è molto significativo e il binomio con i loro look è pazzesco.
Poi vedere Geolier che li presenta è stato uno dei momenti migliori della serata.
Voto 10 a Russel Crowe
“Viene appositamente dall’Australia a sue spese, viene per il piacere di esserci”.
Russell Crowe è venuto davvero a sue spese, ha deciso di non percepire alcun compenso ed è un grande per essersi presentato così a gratis. Inoltre l’attore ha dimostrato di essere a suo agio sul palco e di essere lì davvero perché voleva esserci.
Voto 6 a Rose Villain
Forse alla fine sarà lei quella che si porterà a casa una bella fetta di pubblico nuovo. La canzone non è un capolavoro, ma lei sul palco ci sa stare, ha una bellezza e un look non convenzionali e non “da vecchia” e in fondo quel click boom ti entra in testa.
Voto boh a Giuliano Sangiorgi che bacia Emma
Non so, ma sti baci a Sanremo non erano passati di moda? Questo momento avrà fatto svegliare qualche vecchietta abbioccata sul divano, ma resta cringe.