La pagella di Rebel della seconda serata del Festival di Sanremo 2024

Per fortuna che ieri sera i cantanti in gara erano solo 15…

Devo dire bravissimo Geolier che è riuscito a piazzarsi primo in classifica grazie al televoto e al supporto di gran parte della scena rap.

Voto 10 a La Sad che presenta Renga e Nek

Se ci avessero detto che un giorno li avremmo visti tutti e 5 uno di fianco all’altro non ci avremmo creduto. Voto 10 anche per l’outfit de La Sad con le giacche che sul retro riproducono Amadeus proprio in versione Sad.

Voto 9 ai cantanti che presentano altri cantanti

Inizialmente questa news sembrava una mezza cagata e invece funziona. È stato piacevole vedere Fred De Palma presentato da Ghali, Il Volo da Rose Villain, Mahmood da Alessandra Amoroso, Dargen D’Amico da Diodato, ma soprattutto Sangiovanni che presenta sua maestà Loredana Bertè.

Voto 10 a Loredana Bertè

Strepitosa. Figa lei con quella camicia bianca con le piume è molto bella la canzone. È una vera regina.

Voto 3 a Romagna Mia

Va bene che è il festival della canzone italiana, ma da festival a sagra della salsiccia il passo è stato fin troppo breve. Un siparietto che davvero nessuno di noi meritava.

Voto 10 a John Travolta che balla Il Ballo del Qua Qua

Siamo nel multiverso e nessuno ci ha detto nulla? Un momento talmente cringe da diventare iconico.

Goditi il video finché dura, perché il buon Travolta stamattina si è accorto di aver fatto una cagata e non ha firmato la liberatoria per trasmettere di nuovo il ballo del qua qua, quindi la scena non potrà più essere trasmessa in tv.

Voto 6 a Rosa Chemical

Ospite della serata Rosa Chemical, elemento “disturbatore” e fonte di gossip dello scorso anno, è stato insolitamente sobrio. Ha cantato Made in Italy e il nuovo singolo “BLACKOUT”, che uscirà venerdì 1° marzo.

Voto 7 a BigMama

È stata presa in giro per assomigliare a Medusa della Sirenetta, e ieri sera si presenta con un look alla Madonna (la cantante), un po’ gotik style. Sale sul palco decisamente più sicura della sera precedente, si gioca il tutto per tutto e alla fine convince.

Voto 4 a Dargen D’Amico

Era una delle penne più interessanti e affinate del rap italiano, è finito per andare a fare il pagliaccio (per la seconda volta) al Festival di Sanremo mostrandoci la versione più kitsch di sè. Si è capito che è in cerca di popolarità, ma anche meno…

Voto 7 a Fred De Palma

La canzone convince eccome, ha un ottimo ritmo, un testo decente e perfetto per Sanremo e un ritornello da hit. C’è chi lo critica, ma lui sarà abituato a questo. Del resto FDP è stato criticato per anni per essersi messo a fare reggaeton, ma alla fine aveva ragione lui, facendo incetta di dischi di platino e finendo primo in classifica pure in Spagna.

Voto 10 a Mahmood

Fighissimo come sempre il look, questa volta firmato Rick Owens. Mahmood ha la canzone più interessante, figa e internazionale di tutto il Festival.

Voto 8 a Il Tre

Da molti non è considerato un rapper, la maggior parte della scena lo snobba, ma è più rapper di tanti rapper a Sanremo. Il Tre porta un extrabeat sul palco del Teatro Ariston.

Voto 5 a Mare Fuori

Per carità, mi piace la serie e anche la canzone di Matteo Paolillo e capisco l’importanza di promuovere un prodotto Rai, che sta uscendo con la quarta stagione, ma riproporre il cast e la sigla come lo scorso anno è un déjà vu superfluo.

Lascia un commento