La pagella delle uscite settimanali

Finalmente è uscito Supereroe di Emis Killa e ha messo a tacere i vari dubbi sul disco, tra chi si aspettava una reggaetonata, chi una trappata e chi una bambinata. Emis Killa, invece, ha fatto un ottimo lavoro.

9 per Supereroe di Emis Killa. Un disco completo dal punto di vista del flow, delle rime, delle sonorità e delle tematiche trattate. Supereroe riesce a racchiudere diverse sfaccettature e a piacere sia al pubblico più giovane, che a quello più adulto. Ottima anche l’idea di accompagnarlo a un fumetto e a un cortometraggio che, insieme al disco, raccontano tre storie diverse.

https://open.spotify.com/album/67g3eUjlYFB7EkhS1pjKe4?si=vUhVRg9TTxO-Ja9RZhO6mg

8 per Fame di Nayt. Nella diatriba da lui creata dissando Highsnob ne è uscito vincitore. Nayt, che apparentemente poteva sembrare quello che ha lanciato il sasso e ha nascosto la mano, ha fatto la mossa migliore pubblicando un singolo con Madman dove, non solo risponde ad Highsnob senza però fare nomi e cognomi, ma dà anche prova delle sue abilità stilistiche e di scrittura.

https://open.spotify.com/album/3hS8K0B7yUuOn2Xy0gViDx?si=rmcyXRtFTXOYq6MEvYQbIg

7 per il video di Giovan8 di Quentin40. Un viaggio indietro nel tempo a quando Quentin40 guardava il parchetto sotto casa e usciva con gli amici del quartiere con l’amara certezza che un giovanotto cresciuto ad Ostia non potesse volare.

7 per il video di Mamacita di Achille Lauro. Interessante la scelta di raccontare un amore pregno di contraddizioni, declinato nei suoi contorti paradigmi e nelle sue mille sfaccettature rifacendosi al film Natural Born Killers di Oliver Stone, un po’ meno interessante la scelta di ospitare Cecilia Rodriguez.

7 per Pablo Remix di Rvssian, Sfera Ebbasta, Rich The Kid, Moneybagg Yo e Lil Baby. Era già una hit e per quanto il remix sia ben strutturato, era meglio l’originale, anche se Rich The Kid riesce ad attaccarsi bene al mood di Pablo.

https://open.spotify.com/album/6ALeiQaJvC4eEejnhIqvjI?si=tuLWCP5GRXeWQT8EbVdetg

6 per Bad Bitches di Plant. Il giovane artista pugliese si è sicuramente ricaricato, il pezzo in sé non è male, ma credo debba fare un salto di qualità per poter dar prova delle sue capacità.

https://open.spotify.com/album/3F1IjzOn4ymZD5j5HmdGH3?si=bZczrJHeTz25whbVbQxyKQ

Lascia un commento