Kendrick Lamar dissa Drake nel brano Euphoria

Kendrick Lamar ha finalmente risposto a Drake pubblicando a sorpresa la diss track “Euphoria”.

Nel brano, che contiene un campionamento di “You’re My Latest, My Greatest Inspiration” di Teddy Pendergrass, K. Dot spara a zero su Drake, lo definisce un “patetico maestro manipolatore”, “paranoico”, e uno che inventa storie anche sul fronte familiare.

Kendrick prende di mira le capacità genitoriali di Drake, lo accusa di avvalersi di ghostwriter e di essersi rifatto più volte il naso per apparire bianco.

“Ho un figlio da crescere, ma vedo che non ne sai niente”, rappa Lamar sulla traccia. Poi spara al cuore: “quanti altri escamotage dovrai trovare per sentirti abbastanza nero?” e lo accusa di essersi svenduto producendo “musica pacifica”. 

Molti esponenti della scena rap, tra cui Gunna, Metro Boomin e 50 Cent, hanno commentato la diss track di Lamar prendendo in giro Drake e schierandosi apertamente dalla parte di K. Dot.

Anche Rick Ross, che ha dissato Drake in “Champagne Moments”, si è nuovamente inserito nella faida, pubblicando un video su Instagram nel quale prova a dare dei consigli al rapper canadese, che chiama “ragazzo bianco”.

Nel video Rick Ross prende in giro il jet privato del suo avversario “Hanno anche il WiFi su quell’aereo cargo? Potrebbe non averlo ancora sentito, ma guarda, ragazzo bianco, so che non siamo amici, ma lascia che ti dia questo consiglio perché non hai nessuno intorno a te, non rispondere, non rispondere. Non farlo”. Poi gli suggerisce di non chiamare Lil Yatchy per farsi scrivere una strofa e prosegue tirando di nuovo in ballo la storia della chirurgia plastica. Secondo Rick Ross, infatti, Drake si sarebbe rifatto il naso per apparire più “bianco”.

Secondo Rick Ross, Kendrick Lamar avrebbe vinto nella faida con Drake, ma c’è da dire che, secondo il pubblico e buona parte dei sondaggi fatti su X, Drizzy avrebbe battuto K. Dot.

Nel frattempo Drake ha risposto a Lamar con un video postato sul suo profilo Instagram.

Lascia un commento