Kanye West ha chiesto scusa agli ebrei con un messaggio scritto in ebraico
Kanye West ha deciso di chiedere scusa per i suoi sproloqui antisemiti e per aver pubblicamente espresso il suo sostegno a Hitler e lo ha fatto pubblicando un messaggio di scuse in ebraico. Le scuse di Ye sono arrivate dopo che il suo nome è stato scarabocchiato su un missile israeliano utilizzato nella guerra contro Hamas.
Questa è la traduzione del messaggio scritto in ebraico da Kanye: “Mi scuso sinceramente con la comunità ebraica per qualsiasi esplosione non intenzionale causata dalle mie parole o azioni, non era mia intenzione ferire o mancare di rispetto, e mi pento profondamente di qualsiasi dolore che possa aver causato. Mi a imparare da questa esperienza per garantire una maggiore sensibilità e comprensione in futuro. Il vostro perdono è importante per me e mi impegnerò a fare ammenda e a promuovere l’unità“.
Le sue scuse arrivano dopo che il combattente israeliano MMA Haim Gozali ha pubblicato una foto su X, nella quale compare un missile con il seguente messaggio scritto sopra: “Kanye West Flying to Gaza Haim Gozali”.
Gozali si riferiva all’attuale guerra tra Israele e Hamas nella Striscia di Gaza e nella didascalia ha aggiunto “@kanyewest non ti piacciamo noi ebrei. Quindi, anche tu non ci piaci”.