Kanye West: “Gesù può salvare un disgraziato come me”

Kanye West ha portato la propria testimonianza di conversione e fede sul palco del festival cristiano Strenght to Strand, che ogni anno vede esibirsi decine di artisti cristiani.

In passato su quel palco si erano esibiti artisti del calibro di Lecrae, Tauren Wells, Hillsong Young&Free, ma quest’anno c’era bisogno di un nome ancora più altisonante e che al tempo stesso potesse essere un riferimento per i migliaia di giovani studenti che avrebbero partecipato all’incontro. Chi meglio di Kanye West che si è recentemente convertito e ha dedicato un intero disco alla fede e a Gesù?

 

Quando gli è giunta la chiamata, non da Dio, ma dall’organizzazione del festival, Kanye ha subito accettato, ma ha anche chiesto di non essere al centro dell’esibizione da solo, perché la cosa più importante era fare emergere il messaggio di fede.
Kanye ha cantato insieme un coro gospel brani classici come ‘How Great Thou Art’ e pezzi di sua produzione come ‘Jesus Walk’, nel quale emerge forte la testimonianza di un uomo che è passato da un periodo oscuro e che ha sperimentato l’amore di Gesù. L’esigenza era quella di far capire agli altri come nonostante i nostri demeriti, il Signore non si stancherà mai di camminare al nostro fianco:Dio mi mostra la via perché il diavolo mi spezza (Gesù cammina con me)/ La mia unica preghiera è che i miei piedi non si inciampino ora (Gesù cammina)/ E non penso che ci sia altro che ora posso fare per riparare i miei errori (Gesù cammina con me)/ Voglio parlare a Dio ma ho paura perché non parliamo da così tanto tempo (Gesù cammina)”.

 

Conclusa l’esibizione, Kanye ci ha tenuto a dire qualche parola per fare capire ai numerosi presenti come mai abbia deciso di dare una virata verso la fede anche nella sua produzione musicale: “Credo che Gesù sia morto per i miei peccati. C’è stato un tempo in cui il diavolo aveva me. Conosci la buona notizia? Gesù può salvare un disgraziato come me”.

 

 

 

Lascia un commento