Kanye West deve 7 milioni di dollari a una casa di produzione
Kanye West è stato citato in giudizio dalla casa di produzione Phantom Labs con l’accusa di non aver pagato 7,1 milioni di dollari per alcuni eventi organizzati dal rapper.
Nello specifico Ye non avrebbe completato i pagamenti per un listening party di Donda, il concerto Free Larry Hoover con Drake, il party di Donda 2, 4 Sunday Services e la performance al Coachella, che poi ha annullato.
Stando a quanto riportato da Variety, la causa contro Kanye è stata presentata alla County’s Superior Court a Los Angeles nella giornata di giovedì (14 luglio).
La casa di produzione ha deciso di citare Ye in giudizio dopo la sua decisione di non esibirsi al Coachella.
L’organizzazione del livestreaming di Donda 2 è costata all’incirca 11,7 milioni di dollari, cifra che avrebbe dovuto essere coperta da uno sponsor che però si è ritirato, lasciando così uno scoperto ai danni della casa di produzione di 2 milioni.
Questi 2 milioni avrebbero dovuto essere coperti dal cachet che Kanye avrebbe percepito per la sua performance al Coachella, che si aggirava intorno ai 9 milioni. Quando Kanye ha deciso di ritirarsi dalla lineup del festival, la Phantom Labs ha deciso di citarlo in giudizio.
«Siamo davvero orgogliosi del lavoro fatto con Ye e siamo dispiaciuti che una collaborazione così fruttuosa finisca in questo modo», ha dichiarato il portavoce di Phantom Labs a Variety. «È inaccettabile che una celebrità utilizzi la sua fama e reputazione per prendersi gioco dei suoi collaboratori».