Jamil non è di certo il tipo che sta zitto e incassa e questo lo sappiamo, ma sappiamo anche Esse Magazine va dove gli conviene. Come dimenticare l’intervista a Ketama sparita e ricomparsa solo dopo aver avuto in eacusiva l’anteprima del video di 64 Bars con GUARDA CASO protagonista proprio Ketama e come dimenticare un’altra intervista sparita, quella di Ernia. Insomma Esse Magazine intervista chi cazzo gli pare ed è giusto così, ma fa anche sparire le interviste che non gli tornano comode e questo è un po’ meno giusto.
A Esse va sicuramente il grande merito di saper far sparire le cose, che siano interviste, artisti o give away poco importa, ma va premiato anche per la sua costanza. Dopo aver pubblicato innumerevoli post premiando Salmo per la qualunque cosa, finalmente Salmo ha ripostato i suoi post. E qui c’è da aprire una parentesi: SAPETE PERCHÉ GLI ARTISTI CONDIVIDONO ALCUNI ARTICOLI E ALTRI NO? Non perché quelli che condividono gli piacciono più di altri ovviamente, ma perché gli viene espressamente detto dai loro management cosa condividere e cosa no. Ecco, è il solito giochetto della mafia del rap, se sei Sto Cazzo vieni condiviso perché lecchi il culo alle persone giuste, se al contrario non lecchi culi o non sei una grande testata puoi anche scrivere un articolo da premio Pulitzer che tanto non lo condivide nessuno. Quindi, quando guardate le storie dei vostri artisti preferiti e vedete i soliti articoli condivisi sapete già la risposta alle vostre domande.
Ma torniamo a Jamil, a quanto pare a Dikele non è andata giù che lui non abbia voluto firmare con la sua etichetta e ha penalizzato l’artista non dedicandogli né un’intervista né un post.
A dire la verità un anno fa Jamil era stato intervistato da Dikele e Esse Magazine ha dedicato un post al suo ultimo disco Most Hated, post che a quanto pare Jamil non ha gradito…
Quello che mi chiedo è PERCHÉ PER GLI ARTISTI È COSÌ IMPORTANTE FINIRE SU ESSE MAGAZINE? Criticano il magazine, ci sputano sopra ma smaniano TUTTI dalla voglia di comparire su quel magazine. Quindi è Esse che lecca il culo agli artisti o viceversa?