Jamil su Fabri Fibra: “hai 50 anni e non hai detto niente di intelligente”
Jamil l’ha toccata piano anche questa volta e soprattutto ha toccato uno degli intoccabili del rap italiano: Fabri Fibra.
Ieri il Fibroga nazionale ha pubblicato il suo freestyle sul coronavirus e ovviamente il pubblico è impazzito, ma a Jamil non sfugge niente e ha fatto notare via Instagram stories alcune contraddizioni del testo di Fibra: “tengo la scena sempre a un metro di distanza, ho fatto mille feat“. Secondo Jamil sarebbe una contraddizione e ha aperto il tema della scena unita, del tutti amici che commentano i post gli uni degli altri, del famoso nemico immaginario che non si capisce mai chi realmente sia. Al contrario di loro, infatti, Jamil si è sempre schierato facendo nomi e cognomi, cosa che non si può dire di molti dei suoi colleghi, anche se Fibra non si è mai tirato indietro dal fare nomi e cognomi quando ha ritenuto fosse il caso di farlo.
Possiamo anche dire che le parole di Fibra “tengo la scena sempre a un metro di distanza, ho fatto mille feat” non siano un vero e proprio controsenso, molto probabilmente voleva dire che tiene la scena a un metro di distanza perché è superiore a buona parte dei suoi colleghi.
Comunque Jamil non ha gradito il freestyle di Fabri Fibra e senza mezzi termini ha detto che nonostante i suoi 50 anni non ha detto niente di intelligente e che si aspettava qualcosa in più da lui. Non solo, Jamil nel suo discorso ha tirato in ballo anche i dissing e ovviamente Noyz che non si è messo in gioco al 100% nel beef con lui, perché si sentiva superiore, a differenza di Fibra che con Vacca non si è mai tirato indietro. Queste le sue parole:
“Non voglio essere polemico, ma tutti i rapper fanno rime o storie contro gli altri rapper o contro la scena.
Non si capisce di chi parlate, avete il nemico immaginario. Siete tutti amici, vi commentate tutti i post a vicenda. Ho ascoltato tutti i vostri freestyle, prendo ad esempio quello di Fabri Fibra, che dice ‘Tengo a un metro di distanza la scena’, e subito dopo dice di aver fatto mille feat. Ma solo io mi rendo conto delle cazzate che dite o c’è anche qualcun altro? Tralasciando il fatto che hai 50 anni e non hai detto niente di intelligente.
Ora mi verrete tutti a rompere perché ho insultato Fibra ma non me ne frega niente.
Io ho sempre detto che lo rispetto, dai tempi del dissing con Vacca, quando decise di mettersi in gioco nonostante fosse molto più famoso di lui, è una cosa che invece tanti altri rapper non hanno fatto nei miei confronti, sentendosi più importanti e famosi. Non si sono messi in gioco al 100%, tipo Noyz.
Comunque, da una bandiera del rap italiano mi aspettavo qualcosa di più, mi aspettavo qualcosa di intelligente, e soprattutto non mi aspettavo che andasse in contraddizione in due barre“.
Pochi giorni fa Jamil ha pubblicato in freestyle sul coronavirus che ha il sapore di poesia e che vale la pena di riascoltare.