Il ragazzo gambizzato da Baby Gang e Simba La Rue ha raccontato cos’è accaduto quella sera a Milano

Fanpage.it ha parlato con Alassane Pathe Mbaye, uno dei due ragazzi che il 3 luglio 2022 è stato gambizzato da un gruppo di persone a Milano, tra cui anche Baby Gang e Simba La Rue che attualmente sono in carcere.

Nell’intervista il ragazzo ha raccontato di essere all’11 Clubroom in via Tocqueville, in compagnia di un amico e alcune amiche, quando è scoppiata la rissa, che a suo dire è stata volutamente provocata dall’altro gruppo di ragazzi di cui facevano parte Simba La Rue e Baby Gang.

Penso che la notte del 3 luglio quei ragazzi non erano lì per caso. Hanno volutamente urtato la mia amica. Hanno cercato in tutti i modi di avere uno scontro con noi”, ha detto Alassane Pathe Mbaye a Fanpage. Ha anche spiegato che c’è stato un precedente: qualche settimana prima era stato aggredito in Corso Buenos Aires. Dopo l’aggressione aveva comprato una scacciacani, la stessa usata il 3 luglio per difendersi dal gruppo di Baby Gang.

Mbaye ha riportato ferite alle gambe: “mi hanno sparato due volte in entrambe le gambe. Il proiettile mi ha trapassato la coscia ed è fuoriuscito. Un altro è entrato da dietro mentre stavo correndo. Mi hanno sparato un altro colpo: il proiettile è rimasto bloccato nella tibia e lo hanno dovuto rimuovere con un intervento chirurgico”. Il suo amico ha riportato ferite alla testa.

Il ragazzo è stato processato per direttissima e assolto perché ha agito per legittima difesa.

Lascia un commento