A$AP Rocky come sappiamo è tornato negli Stati Uniti. È stato condannato dal Tribunale svedese per aggressione, ma non andrà in carcere. Dopo essere stato accusato di aggressione, aver passato cinque settimane in carcere a seguito di una rissa scatenatasi a fine giugno a Stoccolma, non sarà obbligato a fare altri giorni di carcere. La Corte ha stabilito che A$AP Rocky dovrà risarcire la vittima, il 19enne Mustafa Jafari, di circa 1000 euro e 20 mila euro per quanto riguarda le spese legali.
Si chiude così un caso che ha ottenuto un’enorme visibilità internazionale, mettendo anche a rischio le relazioni diplomatiche tra il Paese scandinavo e gli Stati Uniti, soprattutto a seguito delle telefonate (e dei tweet) tra il Presidente Donald Trump e il Primo Ministro Stefan Löfven.
E il concerto in Italia? Nonostante fino all’ultimo l’organizzazione italiana aveva tentennato parlando di un possibile e repentino recupero della data milanese, ha oggi comunicato che la data non verrà recuperata. Almeno per ora. Si parla di una possibile nuova data prevista per i primi mesi del 2020.