Ibrahim Kamara è il nuovo direttore creativo di Off-White

Virgil sarà con noi per sempre. Con me. Ha cambiato il mondo e ha lasciato un’impronta indelebile a chi lo ha incontrato e non solo. Generoso con il suo tempo, la sua mente e creatività, vedeva tutti e creava avendo in mente tutta l’umanità. Sono onorato di stringere ulteriormente il mio legame con Off-White come loro art & image director ed essere parte di un team che racconterà il resto della storia che Virgil ha iniziato per tutti noi“. Con queste parole Ib Kamara ha commentato la sua nomina a direttore creativo di Off-White.

Era il 28 novembre 2021 quando Virgil Abloh ci lasciava e a quasi sei mesi dalla sua scomparsa, Off-White non ha potuto fare a meno di trovare la persona giusta che avrebbe ricoperto il ruolo di direttore creativo.

Classe ’90, Ibrahim Kamara, entra come protagonista della storia. Nato in Sierra Leone, il 32enne è cresciuto in Gambia prima di trasferirsi a Londra all’età di 11 anni. Ha studiato alla prestigiosa Central Saint Martins, è entrato a far parte della rivista ID nel giugno 2018, dove è stato successivamente promosso pochi mesi dopo a Senior Fashion Editor-At-Large. Nel gennaio 2021 è stato poi nominato caporedattore del magazine Dazed.

Ha offerto consulenze a brand come Fenty, Hermès, Stella McCartney, e ha collaborato, tra gli altri, con Burberry e Louis Vuitton. Ma soprattutto Ib Kamara si è sempre distinto per il suo stile genderless dando anche voce alle discriminazioni della black community, tanto da essere definito “lo stylist che parlava di razzismo”.

Ha uno sguardo audace, che trae ispirazione dall’inaspettato e un approccio innovativo, tanto da essere considerato una delle voci creative più interessanti della sua generazione.

Non è nuovo nè per Off-White nè lo era per Virgil Abloh, i due infatti erano legati da un rapporto professionale e personale basato sul rispetto reciproco e su valori condivisi.

Il rapporto di Ibrahim con Virgil e Off-White è nato ed è stato coltivato anche attraverso messaggi in DM su Instagram – si legge nella didascalia del post pubblicato su Instagram – è sbocciato sia personalmente che professionalmente negli ultimi tre anni creando un forte legame basato sul rispetto reciproco e la condivisione di valori.

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