I video musicali della scena drill del Bronx hanno portato all’arresto di 20 membri della Bronx Gang

La scena drill del Bronx è stata colpita da una massiccia accusa da parte dell’ufficio del procuratore distrettuale del Bronx.

Si parla di 32 crimini e 20 persone accusate. A favorire l’accusa e fornire prove aggiuntive sono stati la musica e i video della scena drill del Bronx.

Come riporta XXLMag, quattro delle persone accusate sono state incriminate per diverse sparatorie e accoltellamenti che sono stati compiuti in un periodo di tre anni. L’ultima sparatoria è avvenuta il 15 marzo.

Le 20 persone in questione sono presumibilmente membri della gang G-Side/Drilly, un sottogruppo della gang Bloods Sex Money Murder, e sono accusati di aver commesso diversi reati nelle aree di East Gun Hill Road, Hull Avenue e Decatur Avenue, tutte nel Bronx, tra settembre 2018 e marzo di quest’anno.

L’indagine sulle dozzine di crimini, chiamata “Operazione Drilly”, secondo il New York Daily News, ha scoperto che i 32 crimini includono incidenti che sono stati candidamente menzionati nella musica drill del Bronx.

Le accuse includono cospirazione, omicidio, omicidio colposo, tentato omicidio, possesso criminale di un’arma, pericolo sconsiderato, aggressione, tentata aggressione e furto. Sono state recuperate anche diciotto pistole.

L’accusa include anche crimini datati da gennaio 2019 a ottobre 2021.

Il 9 gennaio 2019, verso le 13:00, quattro imputati, tra cui un adolescente, e molti altri hanno circondato uno studente di 18 anni, appena uscito da scuola e hanno tentato di derubarlo. Gli imputati avrebbero attaccato la vittima con armi, tra cui un coltello. La vittima è stata gravemente ferita, è finita infatti in rianimazione in condizioni gravi.

Un anno e mezzo dopo, il 20 luglio 2020, sei imputati, che all’epoca erano adolescenti, hanno inseguito un 24enne. Quattro di loro avrebbero sparato alla vittima più volte e uno avrebbe tentato di accoltellarlo quando è caduto a terra. La morte della vittima è dovuta alla ferita da arma da fuoco riportata sulla schiena.

Il 29 settembre 2020, alle 14:00, su East Fordham Road nel Bronx, due imputati minorenni avrebbero sparato colpi a un bersaglio in una zona commerciale trafficata, non troppo lontana da una stazione della metropolitana. L’incidente ha causato potenziali danni a molte persone, compresi alcuni bambini.

Poco più di sei mesi dopo, tre imputati avrebbero aggredito un membro di una banda rivale all’interno del Robert N. Davoren Center nella prigione di Rikers Island.

Gli imputati sono coinvolti in dozzine di atti di violenza, tra cui omicidio e tentato omicidio, negli ultimi tre anni, con il più recente solo poche settimane fa“, ha spiegato il procuratore distrettuale. “Gli imputati avrebbero commesso più sparatorie, alcune in pieno giorno, uccidendo due persone e ferendo passanti innocenti. Questi imputati hanno terrorizzato i residenti dei quartieri di Fordham/Bedford Park che sono stati costretti a correre per salvarsi la vita mentre volavano i proiettili“.

Sette delle persone elencate nell’accusa sono state accusate mentre le altre 13 sono in custodia in attesa di accusa.

Mentre queste indagini coinvolgono prevalentemente la scena drill del Bronx, la scena drill di New York City, incluso il settore di Brooklyn, che è composto da rapper come il defunto Pop Smoke, Fivio Foreign, Sheff G, Sleepy Hallow e altri, è stata quasi colpita da un divieto di pubblicare video. Il sindaco della città, Eric Adams, ha fatto diverse pressioni affinché fosse vietata la musica drill con sede a New York dai social media. Adams ha affermato che c’era una correlazione tra i video drill e la violenza armata.

Giorni dopo, Maino, Fivio, il rapper emergente del Bronx B-Lovee e altri hanno incontrato Eric Adams per discutere il divieto che il sindaco stava cercando di mettere sui video musicali drill che vengono pubblicati sui social media.

Lascia un commento