Hai sentito parlare di Rascal di RMR?

Rascal, il singolo del rapper americano RMR, sta diventando virale. Il motivo? La genialità del video. Se guardi le immagini e li vedi vestiti con giubbotti antiproiettile firmati Saint Laurent, passamontagna e armi, ti immagini che si tratti di un pezzo gangsta rap o di una trappata potente. Ed è lì che risiede la genialità: la canzone è una ballad alla Ed Sheeran. Un brano romantico accompagnato da immagini tipiche del gangsta rap, come se fosse il video di un brano di Gzuz.

 

 

Rascal è la parodia della ballata tradizionale Bless the Broken Road, resa famosa dallq band country Rascal Flatts, da cui RMR ha preso il titolo del brano.

L’obiettivo di RMR è quello di unire musica country e rap dandogli una nuova interpretazione e creando un genere nuovo.
Di fatto nel testo dice: “I came up and so could you / And fuck the boys in blue Fuck ‘em all / Fuck 12, fuck 12“, e manda a fanculo la polizia, ma è come lo fa che fa la differenza. Con suoni e melodie, con una canzone romantica che suona come un grido di dolore e quindi molto distante dai suoni della trap e dall’attitudine del gangsta rap che ritroviamo solo nelle immagini.

Lascia un commento