Gué Pequeno canta Non dirgli mai di Gigi D’Alessio

Nella puntata di The Voice andata in onda ieri sera, come previsto, Gué è stato l’ultimo a completare la sua squadra e ha dovuto pagare pegno rappando Non dirgli mai di Gigi D’Alessio.

Il Gentleman del rap italiano si è dimostrato un vero king esplorando territori non propri e sapendoli far suoi. La canzone melodica napoletana e una delle hit di maggior successo di Gigi D’Alessio hanno avuto nuova vita grazie a Gué che ha saputo svecchiare quel pezzo e renderlo cool e ballabile.

Sicuramente non è stata la performance migliore di Gué e neanche quella che lo ha messo maggiormente a suo agio. Rappare e chiudere rime inesistenti di un pezzo neomelodico e così distante dal suo mondo non dev’essere stato facile, soprattutto perché il rap ha dei canoni e dei modi di approcciare alle basi molto distanti dal modo in cui Gigi ha scritto e composto il suo pezzo. Si è percepita una certa difficoltà da parte di Gué, ma ha portato a casa l’esibizione sicuramente nel miglior modo possibile. D’altronde il pezzo era quello, le parole idem e non avrebbe potuto inventarsi nulla di diverso se non dare un ritmo rap a quel ritornello.

Lascia un commento