Gli artwork della settimana di Alvaanq
Io immergo i rapper nella mia arte così come loro mi immergono nella loro musica
Nasce oggi la nostra nuova rubrica completamente dedicata agli artwork di Alvaanq, dove ogni settimana proporremo e spiegheremo insieme a lui le sue opere, il suo percorso artistico e la sua crescita dal 2015 ad oggi
Alvaanq è noto per le sue illustrazioni, impregnate di creatività e per il modo non convenzionale e fuori dagli schemi con cui ritrae rapper di fama mondiale.
La Supreme Art, da lui stesso creata, è un mix di horror, thriller, mystery e cartoon che lo porta ad essere protagonista di un improvviso successo dapprima su Instagram e poi tra i rapper da lui stesso ritratti. Nel 2015, Alvaanq ha creato la coverart del singolo Poppin Remix per Chris Brown, French Montana e Meek Mill che lo consacra come Concept Artist. Sempre per Chris Brown, Alvaanq ha realizzato anche le copertine di sei singoli ufficiali, 30 delle sue opere sono state esposte a Roma e a Tokyo durante i concerti del cantante. Dal punto di vista artistico i suoi lavori sono caratterizzati dagli occhi e dallo sfondo che generano un’esplosione di colori a cui si uniscono il graffio tra il bianco e il nero, la profondità delle luci e delle ombre e la sensazione di un pezzo reale, ma nello stesso tempo thriller e cartoon. Gli occhi rendono l’idea del soggetto totalmente immerso nel mondo. Ha chiamato la sua arte SUPREME ART, l’arte suprema, che diventa un altro mondo, nel quale immerge gli artisti e loro diventano suoi, così come lui diventa loro quando ascolta la loro musica.
JADENSMITH MONSTER
Quest’opera realizzata nel 2015 è una delle prime rappresentazioni di quello che è il mondo dell’arte di Alvaanq, ovvero la sua SupremeArt.
GHALIPOWER
Nel 2016, cambiando l’uso di alcuni pennelli, colori, visione e prospettiva del personaggio, ha creato GHALIPOWER, uno degli artwork più apprezzati dal pubblico.
HOAFM
Pingback: Gli artwork della settimana di Alvaanq – R . E . B . E . L . Mag