Geolier: “Guè è sempre stata una figura paterna”
Si è parlato molto del gesto che Guè ha fatto nei confronti di Geolier durante la serata delle cover al Festival di Sanremo. Il pubblico in sala fischiava la vittoria di Geolier e stava abbandonando il teatro, mentre loro stavano cantando Brivido, a un certo punto Guè invita con un gesto Geolier a guardare solo lui. Geolier lo fa e questo in qualche modo lo ha “salvato” dall’accorgersi di quanto stava accadendo in teatro.
In occasione della conferenza stampa di presentazione di Nuova Scena, il talent show di Netflix, che vede Geolier come giudice, il rapper ha commentato quel momento.
“È stato l’unico picco d’allegria in quel momento. Mi ha detto: ci sono io e io mi sono messo dietro di lui. In quel momento volevo impressionare solo lui, mi ha detto di fidarmi di lui e mi sono fidato. Per me Guè è sempre stata una figura paterna, quando faccio dei pezzi li faccio ascoltare sempre prima a lui per avere un consenso”.
A proposito dei fischi ricevuti Geolier ha dichiarato “a me l’odio non piace, mi scoccia. E quando sono tornato a Napoli, per sdrammatizzare la reazione del mio pubblico a quello che era successo a Sanremo, per placare l’odio che si era creato di fronte ai fischi e al fatto che il pubblico dell’Ariston si era alzato, ho detto: calmi, calmi, fischiamo noi a loro. Semplicemente”.
Ha ovviamente apprezzato i complimenti ricevuti da Bob Sinclar a Sanremo che potrebbero potrebbero diventare qualcosa di più: “spero di andare molto presto in studio con lui, magari. Però si deve impara’ a parla’ napoletano, è la mia sfida personale“, e ha raccontato di aver finto di essere a Los Angeles nei giorni scorsi: “ero a Napoli ma volevo stare un po’ tranquillo, non ce la facevo più“.