Gemitaiz non parteciperà al Love Mi per le sue dichiarazioni su Silvio Berlusconi?

Continua la bufera su Gemitaiz, che, appresa la notizia della morte di Silvio Berlusconi, ha commentato con un poco delicato alleluia, sottolineando i vari processi di cui l’ex premier è stato protagonista.

Ovviamente in molti non hanno apprezzato quell’alleluia scritto in occasione della morte di una persona soprattutto anche in virtù del fatto che Gemitaiz si esibirà al Love Mi, il concerto benefico organizzato da Fedez, che si terrà il 27 giugno in piazza Duomo a Milano e in diretta su Italia Uno e Mediaset Infinity.

Praticamente insulti Berlusconi, ma ti esibisci su Italia Uno è questo il concetto espresso da parecchie persone, in particolare sotto a un post pubblicato su Instagram dal giornalista Gabriele Parpiglia, che auspica che Fedez tolga Gemitaiz dalla line up del Love Mi.

Parentesi: come puoi pensare che Fedez faccia una cosa del genere? Lo stesso Fedez che in diretta sulla Rai al concertone del primo maggio ha sparato a zero sui politici italiani e che poi ha fatto lo stesso, sempre in diretta sulla Rai al Festival di Sanremo?

Vabbè, il mondo è bello perché è vario… Gemitaiz porge le sue scuse pubblicamente scrivendo

sicuramente sono stato impulsivo e indelicato nella mia storia di ieri e me ne dispiaccio. È stata un’uscita che voleva essere sarcastica ma riflettendoci, è stata insensibile, aldilà di quale sia la mia posizione. E me ne dispiaccio. Ci tengo anche a dire che non era certo mio interesse essere al centro dell’attenzione mediatica, a volte dimentico di essere un personaggio pubblico e mi scordo di mettere i filtri nel comunicare. In ogni caso accetto le conseguenze delle mie azioni qualunque esse siano, com’è giusto che sia“.

Le scuse di Gemitaiz sono parse poco sentite e più una cosa che andava fatta, piuttosto che motivata da un reale pentimento.

E qui arriva un bel botta e risposta tra Gemitaiz e Gabriele Parpiglia:

Manchi di rispetto e gioisci per la scomparsa di un grande uomo e poi sei pronto a farti pubblicità su Mediaset?“, scrive Parpiglia e il rapper risponde: “A me di andare su Mediaset non me ne frega niente, io sono stato invitato a suonare a un concerto di beneficenza… Possono tranquillamente non trasmettermi in televisione e lo farei lo stesso… Se volessero eliminarmi dalla line up o non trasmettermi in televisione accetterei la decisione senza tanti problemi“.

Che te ne devi andare l’hai capito?“, ha commentato un utente, seguito da molti altri e a quel punto Gemitaiz ha replicato: “dal LoveMi me ne tiro fuori io, non ho certo bisogno di dieci minuti in televisione per fare il mio“.

È giusto questo? È giusto che un artista non si esibisca a un concerto benefico trasmesso su Italia Uno solo per aver espresso un’opinione? O è forse censura e la conseguenza di una forzatura social?

O invece sarebbe incoerente andarci?

Io credo che la libertà di espressione sia sacrosanta. Sicuramente Gemitaiz ha esagerato e mancato di rispetto nel commentare la morte di Silvio Berlusconi, ma questa gogna mediatica è davvero troppo.

Post a Comment