Frank Ocean, Bad Bunny, Metro Boomin: com’è andato il primo weekend del Coachella 2023

Si è appena concluso il primo dei due weekend del Coachella 2023 che si tiene all’Empire Polo Club di Indio, in California, durante i fine settimana del 14-16 aprile e del 21-23 aprile. Gli headliner del Coachella 2022 erano Harry Styles, Billie Eilish e Swedish House Mafia x The Weeknd. Quelli di quest’anno sono Bad Bunny, BLACKPINK e Frank Ocean.

La line up completa di Coachella 2023 comprende oltre 150 artisti che si esibiscono su sei palchi, con artisti come Burna Boy, Kaytranada, Rosalía, The Kid LAROI, Kali Uchis, Charli XCX, Labrinth, Becky G, Metro Boomin, Flo Milli, MUNA, Doechii, Uncle Waffles, Jackson Wang.

FRANK OCEAN

Il Coachella Festival 2023 ha visto il ritorno sul palco di Frank Ocean, dopo sei anni di assenza.

Il cantautore e rapper statunitense, il cui ultimo disco risale al 2016, ha chiuso il primo weekend del Coachella Valley Music and Arts Festival 2023 con un concerto pazzesco.

Frank Ocean ha ringraziato i suoi fan e ha spiegato il motivo dietro la sua presenza al Coachella: “È passato tanto tempo e mi siete mancati. Voglio parlarvi del motivo per cui sono qui: perché non sono qui per un nuovo album – non che non ci sia un album, ma non c’è adesso”. Frank Ocean era al Coachella per suo fratello, Ryan Breaux, scomparso nel 2020 a causa di un incidente d’auto. Proprio con suo fratello, l’artista era solito frequentare il festival

BAD BUNNY

La presenza di Bad Bunny al Coachella è stata definita storica, ma è stata anche accompagnata dalla prima polemica di questa edizione,

Bad Bunny si è esibito per la prima volta al Coachella nel 2019, un artista reggaeton e trap allora emergente. Venerdì (14 aprile), l’hitmaker portoricano è tornato nel deserto come una superstar ed è entrato nella storia del festival per essere il primo artista di lingua spagnola ad essere uno degli headliner del festival.

Quando è salito sul palco è stato accolto come l’icona che è. Con indosso un piumino colorato e grosse collane di diamanti, ha fatto il suo ingresso sul palco in cima a una scatola rettangolare. Il suo spettacolo di due ore, uno dei più lunghi set da headliner del Coachella, ha visto come ospiti speciali Jhayco, Jowell & Randy, Ñengo Flow e Post Malone.

LO SCONTRO TRA BAD BUNNY E HARRY STYLES

Durante l’esibizione di Bad Bunny con il brano El Alpagon, alle sue spalle è apparso un tweet sullo schermo che recitava: “Buonanotte, Benito (il vero nome di Bad Bunny) potrebbe cantare As it was, ma Harry non potrebbe mai esibirsi con El Apagon”.

Una frecciatina a Harry Styles, che ha scatenato una shitstorm incredibile sui social, con la fanbase dell’artista britannico, che si è scagliata contro Bad Bunny.

Ma non è tutto: pare che Bad Bunny stia con Kendall Jenner, che, tra il 2013 e il 2016, è stata con Styles, ma pare che i due si siano frequentati anche a ottobre 2022.

Per quanto riguarda il tweet, come riporta Rolling Stone USA, lo staff di Bad Bunny ha dichiarato che non era stato approvato. La società che si occupa dei visual durante le esibizione, la Sturdy.Co ha affermato su Instagram: “la richiesta dell’artista durante le immagini per la performance di El Apagon erano quelle di utilizzare solo le immagini del Portorico, non il testo del tweet, di cui ci assumiamo la responsabilità”.

METRO BOOMIN

Leggendaria l’esibizione di Metro Boomin, che ha portato l’energia del suo album Heroes & Villains al Coachella. Il produttore è stato affiancato durante la sua performance da artisti come John Legend, Don Toliver, 21 Savage, Future, Diddy e the Weeknd.

Metro, che è noto per avere ospiti a sorpresa durante tutti i suoi set, aveva parlato del suo show al Coachella a gennaio, twittando: “vi farò vivere una vera esperienza”.

E, stando ai video che troviamo online, aveva ragione.

Lascia un commento