Fedez ci ha trollati, nessuna candidatura alle elezioni 2023, è solo Disumano

Il dominio fedezelezioni2023 pubblicato la settimana scorsa dalla società di Fedez ha creato non poco scompiglio. Fedez si candida? Fedez entra in politica? Allora aveva ragione Marra in Purdì “dici talmente tante cazzate che secondo me fra poco ti candidi”? Titoli, articoli, prime pagine e trafiletti sui quotidiani, in tv vengono ospitati esponenti politici per parlare della candidatura di Fedez. “Come sarà Fedez in politica?” “Di sicuro non starà con Salvini”, “Fedez non è da sottovalutare”, tutti sono andati in panico, come mostra anche un video pubblicato da Fedez stesso.

Ma, tranquilli, Fedez non si candida, ci ha solo trollati e con un video, da Presidente del Consiglio, ma non uno qualunque, da Silvio Berlusconi anni 1994, con tanto di cagnolino in braccio, ci espone i punti della sua campagna elettorale. Non quella vera eh, ma la parodia del discorso fatto da Berlusconi nel 1994 e così ci presenta Disumano, che preannuncia di essere dissacrante, ironico e critico.

L’Italia è il Paese che amo, qui ho le mie radici, le mie speranze, i miei orizzonti. Qui ho imparato da mio padre e dalla vita il mio mestiere di truffatore. Qui ho appreso la passione per i preti che fanno i TikToker. Ho scelto di scendere in campo e di fraudare la causa pubblica perché non voglio vivere in un Paese civile, governato da forze mature e da uomini legati a doppio filo da un passato di conquiste sindacali e diritti per tutti. Il movimento politico che vi propongo si chiama non a caso Disumano. Vi dico che è possibile realizzare insieme un grande incubo. Quello di un’Italia sempre più ingiusta, menefreghista verso chi ha bisogno e che nelle recite di fine anno della Comunità Europea ha il ruolo del cespuglio. Vi dico che possiamo, vi dico che dobbiamo costruire insieme, per noi e per i nostri figli, un nuovo miracolo italiano”.

È marketing bro. È questa volta Fedez ha messo su una strategia geniale portando i media italiani a fare il suo gioco. Lui sa che qualsiasi cosa succeda in casa Ferragnez, anche un minimo starnuto, viene riportato dalla stampa e ha fregato la stampa servendosi di essa. È bastato il dominio di un sito, per creare la notizia e prendere in giro tutti.

Lo slogan è uno solo: vota Disumano. Il suo nuovo disco in uscita il 26 novembre.

Lascia un commento