Enzo Dong e Fedez è il featuring dell’anno?

Dopo Tedua, con cui è già uscito il singolo Limousine e dopo aver annunciato Dark Polo Gang, Gemitaiz e Drefgold, ieri Enzo Dong ci ha stupiti tutti con il nome del quarto featuring: FEDEZ.

 

 

https://www.instagram.com/p/B37g76MoFsk/?igshid=1maml8dof011d

 

 

I commenti sotto il post fanno già ridere, gente che probabilmente conosce Fedez solo per Italiana o per la pubblicità del Cornetto Algida, o per i vari scazzi con Marracash e Guè Pequeno, ha già storto il naso gridando che schifo. Queste sono le persone che dal mio punto di vista di rap non capiscono un cazzo. Probabilmente Paranoia Airlines non è stato il suo disco migliore, ma Fedez ha fatto canzoni e dischi che molti dei rapper italiani che queste persone che parlano a sproposito seguono e ascoltano, non farebbero mai neanche per sogno. Ovviamente non si può giudicare un singolo dal titolo o dal featuring, ma se Fedez in Dallo Psicologo si mettesse a rappare com’è capace di fare (e sono sicura che lo farà) e a tirare fuori la sua grinta, beh farà tremare mezza scena. Confido molto in lui, soprattutto dopo che ha dichiarato Sto tirando fuori tutta la merda accumulata in questi anni e con Enzo Dong sulla traccia di merda può tirarne fuori parecchia.

 

Enzo Dong featuring Fedez è il featuring dell’anno. Primo perché ha l’opportunità e la capacità di riscattarsi nei confronti di tutti quegli ascoltatori di rap italiano che l’hanno sempre “schifato” in seguito alle varie liti con Marra e Guè. Secondo perché è quella cosa nuova e inedita che indubbiamente attira maggiore attenzione. E terzo perché sono proprio le cose inaspettate e alle quali non daresti un centesimo sulla carta che alla fine spaccano più delle altre.

 

Questo è solo il primo passo di Fedez. Da qui all’uscita del suo prossimo disco ne farà molti che lo porteranno di nuovo sulla cresta dell’onda della scena rap italiana e magari farà saltare qualche testa, mettendo a tacere di sicuro i più maligni e increduli.

Lascia un commento