Eminem ha annunciato la morte di Slim Shady
Si intitola The Death of Slim Shady il nuovo disco di Eminem in uscita questa estate e il rapper di Detroit ha davvero intenzione di far morire il suo alter ego.
Per farlo, Eminem ha fatto pubblicare sul Sul Detroit Free Pass il necrologio che annuncia appunto la morte di Slim Shady. Nell’annuncio viene ripercorsa tutta la carriera di Slim Shady, dagli inizi fino alla morte.
Questo è quanto si legge sul necrologio “nato a Detroit, dove ha iniziato la sua carriera nella fiorente scena rap underground della metà degli anni ’90, Shady è diventato per la prima volta un nome familiare nel 1999 con il debutto del suo singolo “My Name Is”, che – insieme al suo video accattivante – ha esposto il giovane artista e i suoi testi a un pubblico più ampio. Quel pubblico è stato presto esposto all’estrema oscurità del rapper, mentre guidava milioni di appassionati di musica lungo una strada che glorificava una visione del mondo dimostrabilmente nichilista.
In definitiva, le stesse cose che sembravano essere gli strumenti che usava divennero biglietti da visita che definivano un’esistenza che poteva arrivare solo a una fine improvvisa e orribile. La sua esistenza complessa e turbolenta è giunta al termine, e l’eredità che si lascia alle spalle non è più vicina alla risoluzione che al modo in cui ha lasciato questo mondo.
Forse troverà la pace che non ha mai trovato sulla terra.”